Giovedi, 17 Agosto, 2017

A Chicago apre il primo Nutella Cafe del mondo

Ferrero apre a Chicago il primo Nutella Cafè al mondo. Ecco il menù A Chicago apre il Nutella Café, il primo ristorante al mondo dedicato alla crema Ferrero
Deangelis Cassiopea | 19 Mag, 2017, 23:51

Non sarà un negozio temporaneo né un "Nutella Corner", come quello aperto nei negozi Eataly di New York e Chicago, ma un vero e proprio bar dedicato alla famosa crema alla nocciola di Ferrero. Secondo alcune indiscrezioni apparse sul Chicago Tribune, il design dell'intera struttura sarebbe addirittura ispirato al barattolo di Nutella e, stando alle notizie trapelate finora, il piano terra del locale si presenterà come un open space molto ampio con posti al bancone e classici tavolini da caffetteria, mentre al secondo piano ci saranno divani rossi e camini. Quanto al menu, nemmeno a dirlo, la Nutella regna sovrana. Gelati, yogurt, crepes, croissant, muffin, waffle, pancakes, baguette, french toast, panna cotta, biscotti e frutta, tutto a base di Nutella. Per chi non ama il dolce, il ristorante propone anche panini con lo speck, crepe e pasta fredda. "Un'esperienza che inizia dal momento in cui il cliente mette piede dentro il ristorante", ha spiegato un portavoce di Nutella a HuffPost.

Un ristorante per cogliere "la vera essenza del mondo Nutella" - "Volevamo che i nostri fan cogliessero la vera essenza del mondo Nutella". E non solo per quanto riguarda i piatti da gustare.

Quanti sono già pronti a segnare l'indirizzo del 'Nutella Café' potrebbero però restare un po' delusi. È stata scelta la città di Chicago per aprire il primo ristorante al mondo di Nutella perché - ha spiegato ancora Noah Szporn - c'è una "fantastica cultura del cibo".

Oggi la Nutella è uno dei più famosi brand del Made in Italy e la crema spalmabile più utilizzata nel mondo. Presente in oltre 100 Paesi distribuiti su tre continenti, ogni anno vengono prodotte 350mila tonnellate di crema spalmabile, con un fatturato di 1,7 miliardi di euro, pari a circa il 20% dei ricavi totali dell'azienda piemontese.

Altre Notizie