Sabato, 14 Dicembre, 2019

Mille Miglia choc, Ferrari contro utilitaria: grave una donna

Mille Miglia choc, Ferrari contro utilitaria: grave una donna Mille Miglia choc, Ferrari contro utilitaria: grave una donna
Evangelisti Maggiorino | 19 Mag, 2017, 22:44

Lo schianto intorno alle 8.30 di giovedì mattina, in territorio di Ravenna, sul rettilineo della Strada Statale Adriatica all'altezza della frazione di Camerlona.

Brutto incidente alla Mille Miglia 2017: purtroppo l'edizione 2017 di quella che a pieno titolo viene definita "la corsa più bella del mondo" è stata già macchiata da uno schianto che ha coinvolto una Ferrari 458 Spider di colore nero in competizione ed una Fiat 500L di colore bianco estranea alla corsa.

La dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale, a servizio di scorta della kermesse motoristica. Il figlio e le due donne che guidavano la Ferrari sono stati trasportati all'ospedale 'Santa Maria delle Croci' di Ravenna con codice giallo. La conducente dell'utilitaria, una 38enne romagnola, è stata trasportata all'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, col codice di massima gravità. La Fiat è stata scaraventata a decine di metri di distanza, mentre la Ferrari è piombata in un campo. Sul posto sono giunti i mezzi del 118 per i soccorsi.

Sarà la Polstrada a scorta della stessa manifestazione a far luce sull'esatta dinamica. L " incidente ha causato incolonnamenti in entrambe le direzioni.

Alla gara di regolarità della Mille Miglia partecipano solo vetture omologate e costruite prima del 1957, ma ai clienti Ferrari è riservata la possibilità di seguire il percorso a bordo della propria vettura, un modo come un altro per vivere in prima persona un evento unico nel suo genere.

Altre Notizie