Mercoledì, 28 Giugno, 2017

Sharapova non giocherà il Roland Garros

Tennis in tv, dove vedere la diretta degli Internazionali d'Italia da Roma Internazionali, la Sharapova al ritorno a Roma batte la McHale in due set: 6-4, 6-2
Cacciopini Corbiniano | 19 Mag, 2017, 21:02

Dopo le qualificazioni e anche otto incontri del main draw maschile, le emozioni continuano con le sfide ai massimi livelli nella grande attesa di domenica 21 maggio, quando sono previste le finali. Siccome piove sempre sul bagnato non è più tanto certa nemmeno la sua presenza a Wimbledon, al di là dell'entità del suo infortunio. Mentre intanto non si placano le polemiche, tra chi ritiene corretta la scelta dei francesi del Roland Garros, e chi invece considera l'esclusione da Parigi un accanimento non necessario verso un'atleta che ha già scontato la pena comminatale per i fatti di doping. Un match iniziato male, poi raddrizzato grazie all'usuale tenacia, fino all'1-0 (break a favore) del terzo set.

Saluta dopo una prova deludente Roberta Vinci, superata 6-2 6-1 dalla russa Makarova, La tarantina non trova mai il bandolo della matassa subendo le iniziative della mancina russa che pure nel ranking le sta dietro (43° contro 30°). Era partita forte la Lucic-Baroni che aveva superato la sua avversaria con un 4-6. La risposta più netta e orgogliosa però ovviamente l'ha data la diretta interessata: "Se questo è il prezzo che devo pagare per risalire - ha scritto su Twitter - io lo pago ogni giorno. Mi dispiace molto per Maria e per i fan". Maria Sharapova, rientrata ad aprile da una squalifica, non è riuscita a costruirsi una classifica sufficiente per entrare in tabellone.

Fognini a parte, insomma, tutti gli altri azzurri sono usciti al primo turno. Perso 8-6 il tie break, nel secondo set non c'è stata storia (6-3). "Il momento è un po' così". Fra i big da segnalare l'addio di Nick Kyrgios, che si ritira per un problema all'anca. E la Germania è stata protagonista: Alexander Zverev ha fatto prevalere il suo talento sul sudafricano Anderson. A sorpresa fuori la Mladenovic, sconfitta dalla Goerges.

Altre Notizie