Lunedi, 21 Agosto, 2017

Telegram 4.0: video messaggi e pagamenti per i bot

Telegram si aggiorna videomessaggi aperture rapide e bot per acquisti online Telegram si aggiorna videomessaggi aperture rapide e bot per acquisti online Di Marco Locatelli 19 Maggio 2017
Acerboni Ferdinando | 19 Mag, 2017, 18:58

Nelle impostazioni dell'applicazioni l'utente potrà anche decidere se riprodurre automaticamente i videomessaggi ricevuti. Basterà semplicemente selezionare una qualsivoglia chat presente sull'app e fare tap sull'icona del microfono per passare ad una modalità di cattura video.

Telegram è ormai un client di messaggistica diffuso su scala globale nonostante la gente continui a preferire WhatsApp per via della grande diffusione e delle sue poche funzionalità aggiuntive. Per quanto concerne, invece, Telesco.pe, chiunque può vedere i videomessaggi che vengono postati in canali pubblici, anche senza un account Telegram.

Seconda novità sono i bot per effettuare pagamenti.

Ora che Apple Pay è una realtà in Italia, si aprono tutti gli scenari di sviluppo futuri.

Questa major release incluse tre importanti novità: video messaggi, pagamenti per i bot e la piattaforma Instant View, per la quale verrà anche lanciato un contest da 200.000 dollari per la creazione dei template da applicare a siti web e blog.

- Aggiunti i temi per le pagine con Apertura rapida: leggi articoli in ambienti scuri, grigi o color seppia, scegli il tipo e la dimensione del carattere, è supportato anche il tema notte automatico.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Per favorire la diffusione della nuova funzionalità, gli sviluppatori di Telegram hanno creato anche Telescope, una vera e propria piattaforma di hosting video dedicata a chi utilizza i video per comunicare con il proprio pubblico nei canali. Quando si procederà al pagamento, verrà chiesto di compilare il classico form con i dati della carta di credito e di scegliere la modalità di spedizione prima di confermare il pagamento.

Telegram 4.0 introduce una nuova tipologia di bot che possono essere utilizzati per l'acquisto di beni e servizi. In questo modo, sarà impossibile per Telegram gestire i reclami o la richiesta di rimborso.

Con il nuovo aggiornamento, le aziende potranno utilizzare i bot di Telegram per permettere agli utenti di pagare i servizi e i prodotti acquistati.

Per proteggere i propri utenti, comunque, Telegram premierà i bot affidabili con un badge che consentirà agli utenti di riconoscerli più facilmente. Non sarà più necessario aprire un browser web per visualizzare qualsiasi articolo condiviso su Telegram.

Altre Notizie