Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

Okja: primo trailer italiano per il nuovo film prodotto da Netflix

Okja poster Online il trailer italiano di Okja, il film Netflix diretto da Bon Joon-ho
Deangelis Cassiopea | 19 Mag, 2017, 18:47

I protagonisti del festival e i grandi personaggi del cinema mondiale scendono in campo ed esprimono la loro idea sulla presenza al festival di pellicole destinate esclusivamente alla programmazione televisiva.

Per più di sei minuti Okja è stato proiettato con un formato sbagliato, causando la successiva interruzione per 'problemi tecnici' e soprattutto la reazione dei critici in sala, tra urla e fischi, per cercare di attirare l'attenzione dei proiezionisti.

Il film è stato già al centro di alcune polemiche, negli ultimi giorni, perché Netflix si è rifiutata di diffondere il film nelle sale francesi. Come spiega l'Ansa, il film racconta la storia di Okja, super maiale geneticamente modificato allevato sulle montagne coreane e destinato al premio per il miglior maiale in un assurdo contest della multinazionale del food Lucy Mirando.

Al 70esimo Festival di Cannes oggi è il giorno di Okja, il film di Joon Ho Bong che ancor prima della presentazione e della proiezione aveva fatto parlare di sé. L'operazione sarà intercettata dall'Alf, lo storico movimento di liberazione animalista che cercherà di smascherare cosa c'é dietro l'industria della carne. Il film e' interpretato dalla giovane An Seo Hyun, da Tilda Swinton con Paul Dano e Jake Gyllenhaal. "I due film, The Meyerowitz Stories" del regista americano Noah Baumbach e "Okja" del sud-coreano Bong Joon-Ho, figurano tra i 19 lungometraggi in lizza per la Palma d'oro. Entrambi i film sono confermati nel concorso, sottolineano dal Festival di Cannes, dopo che si e' diffusa la voce di un possibile ritiro.

Altre Notizie