Sabato, 21 Ottobre, 2017

Meteo: Lombardia, peggiora da domani, venerdì temporali

METEO ITALIA, rovesci e acquazzoni oggi 14 maggio 2017 al Nord, domani ulteriore peggioramento Ultim'ora 7:02 De Palma: «Area di instabilita' attraversera'
Machelli Zaccheo | 19 Mag, 2017, 16:58

Previsioni meteo venerdì 19 maggio (2017) Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 19 maggio regalano piogge e rovesci al nord, mentre il centro e il sud avranno tempo soleggiato.

Giornata con tempo instabile al Sud specie sui settori adriatici con fenomeni localmente intensi in particolare a partire dalle ore pomeridiane, più asciutto altrove con cieli generalmente irregolarmente nuvolosi. Ma oggi una perturbazione atlantica spezzerà in due questa unione, e una cellula di alta pressione andrà verso le Repubbliche baltiche, mentre l'altra stazionerà tra Penisola iberica e Marocco, pronta per riconquistare l'Italia dal 21 maggio.

Temperature in generale calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Sabato 20/05/17:- condizioni in miglioramento al nord seppur con precipitazioni sparse che, almeno fino al pomeriggio, interesseranno lombardia e triveneto per poi attenuarsi definitivamente in serata. Potrebbe piovere, ma solo per poco, anche su Umbria, Marche e Lazio, ma solo verso sera. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est con intensità di circa 9km/h, per il resto della giornata deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 9km/h. I venti saranno moderati e i mari saranno mossi. Temperature: Generalmente stazionarie con tendenza a graduale diminuzione nel pomeriggio-sera. Le correnti temperate sub-tropicali presenti al Sud, tenderanno a risalire anche sulle regioni centrali portando un rialzo delle temperature e la sensazione di afa grazie all'alto tasso di umidità.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.

Altre Notizie