Lunedi, 14 Ottobre, 2019

Nicky Hayden, ancora critiche le condizioni del pilota investito

Hayden incidente: investito il pilota americano, le sue condizioni [LIVE] Paura Hayden: investito in bici, ora è in prognosi riservata
Cacciopini Corbiniano | 19 Mag, 2017, 09:05

"Le condizioni cliniche dell'ex Campione del Mondo rimangono veramente gravi".

Il campione statunitense della Superbike è stato coinvolto in un incidente stradale nel Riminese e ricoverato da ieri in prognosi riservata, a causa di un trauma addominale e un trauma cranico, all'Ospedale 'Bufalini' di Cesena. Lo strazio nello strazio. L'ospedale Bufalini di Cesena ha emesso alle 8.20 il bollettino ufficiale, che sottolinea come la prognosi sia attualmente riservatissima. "Nicky Hayden resta ricoverato nel reparto di rianimazione, il quadro clinico resta di estrema gravità".

Hayden, pilota 36enne del team Honda World Superbike, era in sella alla sua bicicletta quando è avvenuto l'impatto con una Peugeot guidata da un 30enne italiano di Morciano di Romagna. Intorno all'ora di pranzo, il centauro è stato investito sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto, mentre si allenava con un gruppo di amici con la bici da corsa. Per questo "il Dottore" ha voluto esprimere tutto il suo affetto in un lungo post su Facebook indirizzato all'amico in difficoltà: una calorosa lettera dove vengono ricordati tanti episodi importanti della vita di Rossi vissuti con l'amico Hayden. Hayden presenta emorragie interne e gravi lesioni da trauma, tanto che non è stato possibile operarlo. Siamo stati compagni di squadra con la Honda nel suo anno da rookie, il 2003, quando era un giovane debuttante alla prima esperienza europea. Il campione del mondo 2006 di MotoGP ha riportato un vasto edema cerebrale che i medici stanno valutando di poter ridurre e un politrauma al torace e alle gambe. "Forza Nicky, siamo tutti con te". "Il più bel ricordo che ho di lui però" ricorda Valentino "è quando è venuto a darmi la mano dopo la sfortunata gara di Valencia 2015, durante il giro d'onore".

Altre Notizie