Domenica, 22 Settembre, 2019

Ligue 1: Mbappé show col St.Etienne, Monaco campione di Francia

Monaco Mbappé miglior giovane della Ligue 1 VIDEO Monaco Mbappé miglior giovane della Ligue 1 VIDEO
Cacciopini Corbiniano | 19 Mag, 2017, 01:21

Ma ora non ci sono dubbi: Jardim si aggiudica il campionato francese. E rompendo così l'egemonia parigina che in terra transalpina durava da 4 anni.

Grazie alle reti del solito Mbappé e di Germain, il Monaco batte il St.Etienne per 2-0 e si laurea ufficialmente campione di Francia con una giornata d'anticipo. Il 18enne Mbappè con mamma e papà. Solito gioco fluido e frizzante quello mostrato ieri dalla squadra del Principato allo stadio Louis II tutto esaurito, che consacra di fatto una stagione da incorniciare, condita anche da una prestigiosa semifinale diChampions League con la Juventus.

Monaco eliminato dal PSG nelle due coppe nazionali Il PSG può non aver tenuto il passo del Monaco in Ligue 1, ma il club della capitale ha eliminato la squadra di Leonardo Jardim dalle due coppe nazionali.

La cavalcata è stata pressoché inarrestabile: 29 vittorie in 37 partite - con una striscia aperta di 11 successi consecutivi -, seconda miglior difesa del torneo, minor numero di sconfitte e soprattutto un attacco atomico capace di andare a segno ben 104 volte; ottavo campionato vinto nella storia dei monegaschi e dominio del Paris Saint-Germain che viene stoppato dopo 4 stagioni.

Nella ripresa il Monaco sfiora il raddoppio con Falcao e poco dopo, al 55', Subasic deve impegnarsi per dire di no a Nordin, vicino al pari.

Altre Notizie