Giovedi, 18 Luglio, 2019

Marquez: Le Mans è una pista particolare, difficile fare previsioni

Meteo	-->						@Google Meteo --> @Google
Esposti Saturniano | 18 Mag, 2017, 21:18

Due vittorie per Maverick Vinales su Yamaha nel Gp del Qatar e in quello di Argentina, una per Marc Marquez nelle Americhe, una per Daniel Pedrosa in Spagna ad Jerez de La Frontera.

Durante il weekend del 20-21 maggio si correrà a Le Mans il Gran Premio di Francia della MotoGP, il quinto appuntamento stagionale del motomondiale.

Moto GP, GP di Le Mans 2017: orari e diretta tv.Il Gp di Le Mans prenderà il via a partire da venerdì mattina, di seguito tutti gli orari di prove libere e gara e le dirette tv.

In cerca di riscatto - Sicuramente il capofila di coloro che è in cerca di riscatto dopo Jerez è senza dubbio Valentino Rossi, che ha vissuto in Spagna il momento peggiore della sua annata. La Suzuki ha bisogno di risultati con Andrea Iannone, reduce da un periodo non proprio positivo, mentre gli occhi sono ancora puntati sul rookie Zarco che ha dimostrato di valere molto negli ultimi gran premi. Il nuovo asfalto? L'abbiamo provato nei test prima di Jerez, anche allora faceva molto freddo, al mattino anche bagnato, ma hanno fatto un ottimo lavoro. La Honda sembra particolarmente in forma, una moto brillante e facile da guidare e Dani sembra carico come non mai. "È vero che siamo ancora al primo posto in classifica e questo è bello per noi, ma dobbiamo migliorare la moto per essere davvero competitivi", dice il nove volte campione del mondo, che guarda comunque con ottimismo alla prossima gara.

In Francia Valentino dovrà difendere la prima posizione nella classifica piloti, e riscattare il difficile fine settimana di Jerez: "È stata una sorpresa molto negativa, perché non ce l'aspettavamo, specie considerando sia il risultato delle prime tre gare, che degli ultimi anni". C'è appena stato l'incidente di Scarponi. Le sue condizioni sono veramente gravi, trauma cranico e trauma toracico, oltre che una frattura esposta del bacino. Eppure il pilota di Vasto preferisce rimanere fiducioso: "Questa è una pista che mi piace - ha commentato The Maniac -sarà fondamentale essere competitivi fin dall'inizio, cercando di tornare a casa con dei punti".

Altre Notizie