Martedì, 25 Giugno, 2019

Tennis, impresa di Fognini eliminato Murray agli Internazionali di Roma

Maria Sharapova al Colosseo Maria Sharapova al Colosseo
Machelli Zaccheo | 18 Mag, 2017, 20:22

Fabio Fognini firma l'impresa di giornata agli Internazionali d'Italia, torneo Atp in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Foro Italico di Roma.

Il successo contro Andy Murray aveva portato l'Italia del tennis a sperare in un epilogo migliore o almeno in un andamento del match non così a senso unico. Volandri poi si spingeva oltre, stritolando Tomas Berdych con un netto 6-2 6-3; la sua grande avventura si chiudeva con un 1-6 2-6 subito da Fernando Gonzalez, che in finale perdeva poi da Rafa Nadal. Questa è una vittoria con dedica speciale e speriamo che mi lasci giocare tranquillo. Il primo momento di svolta si è protratto fino al 6-3, 4-0 a favore del classe 1997 per un monologo interrotto soltanto dalla rabbia di Fogna, di volta in volta contro l'arbitro, la racchetta e se stesso. Finiva invece che vinceva Volandri: punteggio 6-2 6-4, identico a quello che Fognini ha rifilato a Murray martedì.

"Fabio ha cominciato il match in modo molto convincente ed io non sono riuscito a fare abbastanza per contrastarlo". Fognini ha festeggiato scrivendo sulla telecamera.

E' l'appuntamento più importante dell'anno per il tennis italiano: gli Internazionali di Roma. Alle 12 sul campo centrale si gioca Fognini-Zverev.

Il giocatore Fabio Fognini si è presentato in conferenza stampa al termine del match perso contro Alexander Zverev, valido per l'accesso ai quarti di finale. Il ligure però non ha gradito il programma riservatogli dall'organizzazione del torneo che in teoria avrebbe voluto e dovuto aiutarlo in funzione di un'eventuale partenza per Barcellona e raggiungere sua moglie Flavia Pennetta: "Vogliamo dirla tutta?" Quest'ultimo dato conferma la crisi di risultati del nostro movimento femminile che, complice il prossimo ritiro di Francesca Schiavone, ha sempre più bisogno di nuove leve come Martina Trevisan. I due fratelli non hanno mai fatto mistero dell'affetto che li lega, nonostante qualcuno abbia persino definito Fulvia "l'avvocato difensore" di Fabio Fognini. "Abbiamo creduto a questo progetto sin dalla prima edizione – ricorda Angelo Binaghi, presidente della FIT - e consapevoli dellimportanza di veicolare il messaggio che la prevenzione e la pratica dello sport sono fondamentali per la salvaguardia della salute, siamo lieti di ospitare TENNIS E FRIENDS durante gli Internazionali Bnl dItalia per i nostri appassionati". Un Fognini sconsolato e nervoso non riesce a far male tramite il servizio, causa anche una seconda molto debole, lasciando così il servizio al tedesco che si invola subito sullo 0-1.

Altre Notizie