Martedì, 25 Giugno, 2019

La Lazio si sveglia tardi Juve, Triplete più vicino

16 maggio 2017 | Allegri carica la Juve: “Ora e' tempo di raccogliere” Allegri: “Per la Juve inizia una mini stagione che finirà a Cardiff”
Cacciopini Corbiniano | 18 Mag, 2017, 13:58

Prima di Juve-Lazio, Alex Sandro ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel: "Arriviamo a questa finale con convinzione, siamo arrabbiati per come è andata l'ultima partita contro la Roma, ora dobbiamo riversare questa rabbia in campo". È l'inizio del Triplete?

"Speriamo di conquistare domani il primo trofeo della stagione".

Al 72' grandissima occasione per la Juve: Dani Alves supera Lulic con un tunnel per poi crossare in mezzo per Higuain, il Pipita in piena area stoppa di metto e spara la botta potente, ma Wallace si immola per la causa. Allegri non riserva sorprese: in porta Neto, difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Chiellini. I due "volanti" saranno Marchisio e Rincòn. In attacco, Dybala, Mandzukic e Higuain.

Anche perché - ha detto - quelli che sono considerati campioni "diventano facilmente figure di riferimento" per tutti i tifosi. Dal gol in poi il dominio bianconero è imbarazzante. Solo 5 le sconfitte che ha dovuto subire la Vecchia Signora all'ultimo scontro. Allora, a Roma, si sfidarono i "cugini" di Juventus e Lazio, Torino e Roma. Nella ripresa di Juventus-Lazio, Inzaghi getta nella mischia Felipe Anderson per Bastos, ma è Immobile al 57' e al 79' s.t.ad avere due chance clamorose per accorciare le distanze, senza successo.

Sulla Lazio: "Non è una squadra da sottovalutare".

Massimiliano Allegri non vuole pensare alla Champions League: "A Cardiff penseremo dopo Lazio e Crotone". Dopo aver salutato ed essersi complimentato con i giocatori laziali, il Capo dello Stato ha scambiato alcune parole con Gianluigi Buffon e ha consegnato la medaglia del primo posto ai giocatori juventini. C'è tutta la soddisfazione di Allegri per la conquista della terza Coppa Italia consecutiva della Juventus, riassunta nel consueto Tweet che accompagna il post partita. I precedenti tra Lazio e Juventus erano due: nella stagione 2003/04 vinsero i biancocelesti, nel 2015 furono i bianconeri.

Altre Notizie