Lunedi, 26 Agosto, 2019

Nba draft 2017, Boston vince la lotteria: ecco l'ordine delle scelte

NBA Draft Lottery NBA Draft Lottery - Ai Celtics la first pick: ecco ordine di scelta e previsioni del Mock Draft
Cacciopini Corbiniano | 18 Mag, 2017, 11:10

Comincia a prendere sempre più corpo l'atteso NBA Draft 2017, che si terrà il prossimo 22 Giugno al Barclays Center di Brooklyn. I Celtics hanno ricevuto questa scelta dai Brooklyn Nets in uno scambio che coinvolse anche una leggenda come Paul Pierce. Completano il podio i Philadelphia 76ers, con la pick #3 in questo caso ottenuta dai Sacramento Kings, in base ad uno scambio operato nel 2015.

Draft negativo per i Phoenix Suns che, pur avendo il secondo peggior record della lega, devono accontentarsi della quarta scelta assoluta. Quinta scelta per i Sacramento Kings, sesta per gli Orlando Magic. A chiudere la top 10 sono ancora i Kings che ottengono la decima scelta grazie allo scambio che ha visto DeMarcus Cousins trasferirsi a New Orleans.

Nel giorno in cui si appresta a scendere in campo per gara-1 delle finali di conference contro Cleveland Cavaliers, Boston si gode la prima scelta assoluta al NBA Draft 2017 dopo la lottery che è avvenuta questa notte. All'epoca capitò ai Lakers, i quali selezionarono James Worthy. Seconda scelta ai Los Angeles Lakers per il terzo anno consecutivo. Per quanto riguarda i Sixers, infine, sceglieranno un giocatore nelle prime tre posizioni addirittura per il quarto anno di fila.

Altre Notizie