Martedì, 25 Giugno, 2019

Whatsapp aggiornamenti in arrivo per amarlo sempre di più

La prima cosa da fare è verificare che la Connessione dati sia attiva La prima cosa da fare è verificare che la Connessione dati sia attiva
Acerboni Ferdinando | 18 Mag, 2017, 04:50

Per fortuna, nelle ultime ore, Google - opportunamente avvertita della circostanza - ha provveduto a rimuovere l'estensione hacker che, però, potrebbe continuare a circolare in Rete. La nuova opzione premette agli utenti WhatsApp di visualizzare le notifiche di messaggio provenienti sia dalle chat che da applicazioni differenti di messaggistica (ad esempio nel caso degli Iphone, l'Imessage) direttamente nella schermata di blocco.

Per questo motivo, qualora si riceva un messaggio del genere, è bene non cliccare nulla, e procedere alla sua tempestiva eliminazione.

Non potrebbe essere altrimenti: WhatsApp è utilizzata da circa un miliardo di utenti nel globo e rappresenta sicuramente un bancomat assicurato per gli hacker che vogliono impadronirsi di dati e, soprattutto, monetizzare le proprie attività illecite.

Nel prossimo aggiornamento di WhatsApp finalmente sarà possibile eliminare un messaggio già inoltrato al destinatario, con un'unica eccezione.

CHAT IN EVIDENZA. Sarà possibile mettere in evidenza fino a tre chat e quindi tre contatti diversi. Gli hacker, questa volta, sfruttando le continue news che parlano delle novità che sono in arrivo sulla chat di messaggistica istantanea più seguita al mondo, hanno diffuso un messaggio che annuncia un cambiamento epocale, la possibilità di cambiare i colori dell'interfaccia della chat. Per evidenziare una chat basterà tenere premuto il dito su di essa e dal menu apertosi scegliere l'icona con la puntina da disegno in alto a destra.

- Attualmente gli utenti possono condividere la propria posizione con i propri contatti, il tutto utilizzando la localizzazione GPS, WhatsApp presto consentirà di fare ancora di più. Gli sviluppatori stanno migliorando questa funzione permettendo di localizzare un contatto sulla mappa e di seguirne gli spostamenti in live.

La scoperta è stata fata dal profilo Twitter WABetaInfo che ha pubblicato uno screenshot in cui ha mostrato in anteprima la nuova voce resa disponibile soltanto nella versione Beta 2.17.184.

Altre Notizie