Mercoledì, 23 Ottobre, 2019

Giro d'Italia: tappa a Dillier. Jungels tiene la maglia rosa

Giro, anche a Messina festeggia Gaviria. Ottimo secondo Mareczko Giro 100: strapotere Gaviria, crescita Mareczko, gaffe Pibernik. Analisi e video highlights da Messina
Cacciopini Corbiniano | 17 Mag, 2017, 11:23

La corsa ha passato il km 0 alle ore 12.36 con il gruppo forte di 191 corridori. Tappa sostanzialmente pianeggiante con alcune asperità nella prima parte e con arrivo finale in cima allo strappo di Terme Luigiane.

L'australiano ha battuto al traguardo il favorito Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) che è rimasto un po' chiuso nei metri finali e Sam Bennet (Bora-Hansgrohe) mentre André Greipel della Lotto-Soudal è quarto e Vincenzo NIbali ha chiuso al decimo posto. A dare il benvenuto alla carovana il team dello "Sporting Club" presieduto dall'ex presidente regionale della Federazione ciclistica Mimmo Bulzomì che ha organizzato una serie di iniziative ed eventi collaterali. Oggi avevamo due obiettivi: la vittoria e difendere la Maglia Rosa. Nessun dubbio. Fra quelli attuali non ho un idolo, le ultime generazioni sono state travolte da scandali ma, più mi avvicino a questo mondo e più mi appassiono.

"Mi auguro -prosegue Nucera- che le migliaia di persone che in questi giorni stanno seguendo le imprese agonistiche degli atleti del Giro, sappiano entusiasmarsi sempre di fronte alle gesta e ai valori insiti nell'attività sportiva. Quello sarà un giorno importante per gli scalatori con il Blockhaus". Nel corso della riunione è stato prospettato il piano per garantire la viabilità alternativa e le misure di sicurezza previste lungo le strade interessate dal passaggio a Barletta, tra le 13.11 e le 13.15 di sabato 13 maggio dell'ottava tappa, la "Molfetta - Peschici". Alle 17:45 circa appuntamento con "Processo alla Tappa" su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi. Nibali è ancora lì, non possiamo escluderlo dalla lotta per la classifica. Vi sono inoltre 45 punti per la classifica della Maglia Ciclamino (classifica a punti) e 18 punti per la Maglia Azzurra di miglior scalatore. "Mi ha strattonato e io mi sono sbilanciato e sono finito addosso ad un tifoso".

Altre Notizie