Sabato, 24 Agosto, 2019

Google Play Store rinnova la sua icona e non solo! [APK download]

L'app di Google suggerisce eventi nelle vicinanze, ma per ora solo negli USA (foto) L'app di Google suggerirà gli eventi nelle vicinanze nei risultati di ricerca
Acerboni Ferdinando | 17 Mag, 2017, 00:53

L'applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store di Google, raggiungibile al seguente link o direttamente tramite file APK scaricabile tramite il seguentelink.

"Puo' capitare sapere che c'è un bel concerto, ma non avere idea dove acquistare i biglietti", spiega il product manager della pubblicità Nishant Ranka e aggiunge: "Cerchi qualcosa di divertente da fare stasera?"

A oggi la nuova funzionalità è disponibile negli Stati Uniti per gli utenti iOS e Android e non è chiaro se Google la rilascerà a livello globale.

Con un solo tocco, si avranno le informazioni dettagliate su vari risultati, come il titolo dell'evento, la data e l'ora in cui si tiene e in quale posizione. Molto spesso gli utenti che si cimentano nella conoscenza di un nuovo smartphone possono trovare delle difficoltà nel rispondere ad una chiamata, magari perché devono ancora prendere confidenza con la gesture per la risposta. E' quindi possibile toccare "altri eventi" per visualizzare ulteriori opzioni.

Per attivare la funzione è sufficiente disporre dell'applicazione Telefono di Google e digitare sul tastierino numerico la combinazione *#*#729#*#* (la sequenza "729" forma la parola "PAW", ovvero "zampa" in inglese).

L'azienda, inoltre, ha invitato i creatori di eventi a verificare le linee guida degli sviluppatori, per assicurarsi che le persone vedano le loro inserzioni. La partecipazione agli eventi è integrata con la funzione Google Calendar, che diventa in questo senso una vera e propria agenda virtuale da poter consultare prima di scegliere di partecipare ad eventi che potrebbero sovrapporsi. La nuova versione porta con se diversi cambiamenti più o meno evidenti, sopratutto a livello estetico. Non perderai neanche uno dei nostri pezzi e sarai sempre aggiornato.

Altre Notizie