Martedì, 19 Novembre, 2019

La Juve stacca il biglietto per Cardiff

Champions League Juventus-Monaco vietato fallire. I bianconeri ad un passo dalla finale Allegri: “Vogliamo arrivare in fondo in Champions. Higuain? Non ho visto fasciature”
Cacciopini Corbiniano | 13 Mag, 2017, 10:56

La squadra di Allegri dopo il successo nel Principato si ripete in casa, battendo la formazione di Jardim per 2-1 grazie alle reti di Mandzukic e al capolavoro di Dani Alves, per poi subire il gol del ragazzino terribile Mbappé e perdere la sua imbattibilità.

Il 2-0 di Dani Alves, dopo un'uscita coi pugni uniti di Subasic, che prima aveva respinto un tiro di Dybala. Eurogol per il laterale brasiliano, uno dei più in forma e capace di sfoderare una prestazione perfetta. Il Real ha vinto 3-0 all'andata, ma Simeone ci crede e promette battaglia. La finale della UEFA Champions League 2016/17 ha la sua prima finalista.

Si pensa ma non si dice: Triplete. La situazione di stasi che sembra esserci attorno al prolungamento con il Milan avvantaggia i bianconeri che sarebbero pronti a mettere sul piatto un'offerta faraonica a giocatore e Milan. "Mi diverto molto ad allenare e quando non sarà più così, smetterò".

Il capitano Gigi Buffon non festeggia la finale conquistata, perché sa bene che a questo punto l'obiettivo è un altro. Gigi ha ragione, si arriva in finale per cercare di vincerla. "Abbiamo un mese difficile per migliorare, siamo in un mento delicato della stagione e non dovremo allentare la tensione". Ieri, alla solita generosa prestazione difensiva, ha aggiunto una prova offensiva da 10 e lode, costruendo, vedere un lancio di quaranta metri per Higuain, che il compagno non ha saputo sfruttare, e realizzando la rete del vantaggio, ribadendo in rete un pallone finito sui suoi piedi in area di rigore. La Signora è sempre più vicina alla sua ossessione. "Nella gara secca bisogna essere più bravi nei dettagli che fanno la differenza nel calcio".

L'appuntamento è a Cardiff, per il 3 giugno, perché due anni dopo Berlino e quella notte beffarda la Juventus è di nuovo in finale di Champions League. "Certo, li abbiamo passati comunque, ma quando sei pronto a reagire e hai la testa giusta poi li superi".

Tanti, tantissimi milioni di euro in arrivo alla Juventus che varieranno ancora a seconda della vittoria o meno della competizione europea.

Altre Notizie