Domenica, 21 Luglio, 2019

YouTube pronta a lanciare il nuovo layout con Material Design

YouTube nuovo look per l'interfaccia web YouTube nuovo look per l’interfaccia web Di Filippo Vendrame 3 Maggio 2017
Acerboni Ferdinando | 04 Mag, 2017, 20:27

Si è soliti pensare al Material Design come a uno stile applicato all'ambito mobile, in particolare al sistema operativo e alle applicazioni Android. L'app per il web utilizza inoltre il sistema di ombreggiature tipico del Material Design, e mantiene il grosso campo di ricerca sulla parte alta della schermata che consente una rapida navigazione attraverso i video del servizio. Questo tema dark, infatti, elimina i riflessi e l'eccessiva luminosità del classico tema chiaro che alla sera può dare fastidio agli occhi affaticandoli e pregiudicando il sonno. Ecco quanto annunciato sulle pagine del blog ufficiale. "A partire da oggi, apriamo un'anteprima del nuovo design ad un piccolo gruppo di persone provenienti da tutto il mondo, in modo da poter ricevere un feedback".

YouTube prepara da mesi un nuovo look per il client desktop, che è stato avvistato negli scorsi mesi a più riprese da diversi utenti.

Queste le caratteristiche principali della nuova UI di YouTube. "Mentre ci auguriamo che possiate amare ciò a cui abbiamo lavorato, siamo veramente eccitati di coinvolgere la comunità di YouTube in modo da rendere il sito ancora migliore prima di condividerlo in modo più ampio." ha aggiunto il responsabile di Youtube.

La procedura è molto semplice e richiede pochi secondi: bisogna recarsi all'indirizzo youtube.com/new, dopodiché fare click sul pulsante "Scarica ora" per attivare in anteprima il nuovo look di YouTube.

Per attivare la modalità scura, vi basterà cliccare sulla vostra foto profilo e selezionare "Modalità Scuro" direttamente dalle opzioni presenti.

Altre Notizie