Mercoledì, 24 Luglio, 2019

Si conclude negli anni '80 la serie "Di Padre in Figlia"

Le sorelle Franza in una scena di Di Padre in Figlia Le sorelle Franza in una scena di Di Padre in Figlia
Deangelis Cassiopea | 04 Mag, 2017, 09:04

Intanto danno una scorsa ai commenti su Twitter dati alla fiction non si può fare a meno di notare dei commenti positivi, soprattutto per le canzoni scelte come colonna sonora. Non sono mancate le polemiche però per Di Padre in Figlia: sempre come riporta Il corriere veneto qualcuno avrebbe avuto da ridire sul dialetto degli interpreti non proprio aderente al bassanese, eccezion fatta per Francesca Cavallin che a Bassano del Grappa ci è nata. Vediamo nel dettaglio le possibilità. Una seconda stagione di Di Padre in Figlia sarebbe l'occasione per raccontarci nuovi periodi del passato: gli anni Novanta ad esempio.

Visto il successo in termini di ascolti e il tasso di gradimento del pubblico, è lecito chiedersi se vedremo ancora le avventure della famiglia Franza in una seconda stagione della fiction.

Si conclude stasera in tv, martedì 2 maggio 2017, la mini serie tv Di Padre in Figlia scritta da Cristina Comencini.

Di padre in figlia, perché non ci sarà una seconda stagione? Infine, una nota di merito va al cast che, trascinato dai convincenti Alessio Boni, Cristiana Capotondi e Stefania Rocca, ha saputo dare vita ad una messa in scena credibile e realistica.

La storia dei Franza ha idealmente connesso - infatti - tutte le donne che hanno reso grande questo paese che tuttavia ha messo loro i bastoni tra le ruote: nonostante tutti gli impedimenti sociali e personali che le tre sorelle - a cui aggiungiamo anche la madre Franca - hanno affrontato, sono riuscite ad essere parte di quel profondo cambiamento storico vissuto dagli anni '60 agli anni '80 e che forse noi oggi abbiamo un po' dimenticato, accantonato o peggio disconosciuto.

Con la conclusione della fiction, sono rimasti alcuni quesiti irrisolti: tornerà Franca da Giovanni Franza definitivamente dopo aver salutato per sempre l'idea di tornare in Brasile e dopo il riavvicinamento alla presentazione del nuovo liquore?

Durante un colloquio intimo, Elena confida a Maria Teresa che Giovanna in realtà è figlia di Riccardo. E questi commenti fanno ritenere che alla Rai possano davvero fare più di un pensiero su una seconda serie di questa fiction.

Altre Notizie