Mercoledì, 23 Ottobre, 2019

Gli Instant Game di Facebook Messenger disponibili per tutti, anche in Italia

Facebook, Instant Games adesso disponibili per tutti gli utenti Gli Instant Game di Facebook Messenger disponibili per tutti, anche in Italia
Acerboni Ferdinando | 04 Mag, 2017, 06:27

Gli Instant Game di Facebook Messenger sono dei giochi che è possibile avviare tramite l'applicazione di messaggistica istantanea del popolare social network da utilizzare sia singolarmente che sfidando gli altri utenti su Messenger.

I rich gameplay vengono sviluppati sopratutto per i giochi a turno, creando classifiche e tornei, e diffondendo messaggi di gioco coinvolgenti e personalizzabili per incentivare le persone a partecipare. A partire dai "bot", chat-robot che stimoleranno i giocatori nelle mini competizioni. La compagnia sta lanciando anche le nuove feature introdotte alla conferenza annuale F8, fra cui le funzionalità di gioco avanzate che permetteranno agli sviluppatori di realizzare esperienze al momento impossibili sulla piattaforma. Secondo il post ufficiale scritto da Andrea Vaccari, product manager di Facebook, grazie alle novità i giochi diventeranno più dinamici e soprattutto coinvolgenti per gli utenti.

Gli Instant Games sono giochi accessibili attraverso la barra delle azioni delle chat di Messenger e, dopo essere già stati introdotti (in seguito ai test) in alcuni mercati (tra i quali quello nostrano), sono in corso di roll-out, attraverso un'attivazione da server remoto, per tutta l'utenza mondiale. Uno dei primi titoli ad avvalersi delle novità poc'anzi accennate sarà un casual game sviluppato da Zynga, "Words With Friends", che - nella fattispecie - dovrebbe implementare i turni.

Il roll out globale degli Instant Games avverrà nel giro di qualche settimana su dispositivi Android e iOS, e se inizialmente i giochi a disposizione saranno 50, ogni settimana il numero verrà incrementato con la pubblicazione di nuovi titoli. Chi di voi vede già i giochi istantanei?

Altre Notizie