Domenica, 21 Luglio, 2019

Ajax-Lione 4-1, video gol Europa League 3 maggio 2017: supremazia netta

Pronostici Europa League l'Ajax torna in semifinale dopo 20 anni RISULTATI EUROPA LEAGUE / Diretta gol live score delle semifinali: l Ajax e l omaggio a Cruijff (andata)
Cacciopini Corbiniano | 04 Mag, 2017, 03:21

Si gioca oggi con calcio d'inizio alle ore 18.45, Ajax-Lione gara valida per l'andata delle semifinali di Europa League 2016/2017. La squadra olandese, infatti, ha battuto per 4-1 i francesi nell'andata delle semi-finali di UEFA Europa League.

I Lancieri sono cinici e al 34' raddoppiano: Traoré intercetta il rilancio di Lopes e serve in profondità Dolberg che non sbaglia scaricando il destro in rete sul secondo palo. Finisce 4-1: tra otto giorni, giovedì 11 maggio alle 21.05, al Lione servira' un miracolo per ribaltare il risultato e meritare la finale in programma a Stoccolma il 24 maggio. L'Ajax ha, di fatto, sempre avuto le redini della partita in mano con la sfida al Parc OL che non dovrebbe riservare grandi sorprese. La partita prende una direzione ben definita già nel primo tempo quando i padroni di casa passano in vantaggio al minuto numero 25 con Traore per poi raddoppiare appena 9 minuti dopo con il centravanti Dolberg, finito nel mirino di diverse big europee. Prima del riposo, la squadra di Bosz potrebbe colpire ancora: filtrante di Klaassen per Younes e conclusione di destro, stavolta Lopes è pronto.

Dopo una chance di Traoré, i francesi accorciano le distanze.

REAZIONE VALBUENA - Nel momento migliore della squadra di casa, il Lione ritrova un briciolo di speranza grazie a Valbuena, che segna il 3-1 al 66'.

Al 71' è poker olandese: Ziyech entra in area seminando il panico dalla sinistra per poi crossare in mezzo, sul pallone si avventa ancora una volta Bertrand Traoré che insacca.

L'eroe della serata è Traore, che apre e chiude le marcature, siglando la doppietta personale.

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Jallet (70' Rafael), Nkoulou, Diakhaby, Morel; Tousart (58' Ghezzal), Gonalons; Cornet (76' Lacazette), Tolisso, Valbuena; Fekir.

Altre Notizie