Mercoledì, 21 Agosto, 2019

Aggiornamenti separati da Windows 10 Redstone 3 — Microsoft Edge

Windows 10 S Microsoft annuncia ufficialmente Windows 10 S
Acerboni Ferdinando | 03 Mag, 2017, 00:03

Più difficile la gestione delle app a pagamento: oggi chi vende tramite il suo sito si tiene il 100%, passando dallo Store deve lasciare una fetta a Microsoft: succede già con Android, con iOS e MacOS e con i giochi in digitale venduti sulle console, non ci sono motivi per i quali la cosa non debba essere così anche su Windows. Microsoft ha pensato bene di avventurarsi anche lei nello stesso settore in cui, da anni, Google è presente con i propri Chromebook. In realtà era attesa la presentazione di Windows 10 'Cloud' considerati i riferimenti che erano iniziati a comparire in alcune build di Windows 10 (dalla #15003) lo scorso febbraio, ma ufficialmente la nuova versione della piattaforma è stata chiamata Windows 10 S.

Come si è ipotizzato nei giorni scorsi Windows 10 S in questo caso viene eseguito senza possibilità di installazione di applicativi in formato exe, bensì bisognerebbe utilizzare il proprio sistema operativo con solamente le applicazioni che sono presenti all'interno del Microsoft Store. Non ci sono limiti di questo tipo sui browser della concorrenza, che in questo modo possono offrire novità più o meno importanti a ritmi più serrati rispetto a Microsoft Edge.

Windows 10 S World Online
Una pratica funzione di office è quella che permette più studenti di lavorare sullo stesso progetto contemporaneamente

I primi PC con Windows 10 S arriveranno a partire da quest'estate a partire da un prezzo di $189, con incluso nel prezzo un abbonamento gratuito a Minecraft: Education Edition. In alternativa, come sempre, chiediamo a Cortana (l'assistente vocale di Microsoft integrato nel sistema operativo) di farlo per noi.

S che sta per "Streamline, Simple, Soul", e che sarà compatibile con l'intera gamma di dispositivi che supportano Windows 10, dai Surface Book agli entry-level. Microsoft ha inoltre previsto la licenza gratuita di Windows 10 S per tutte le scuole che attualmente hanno PC con Windows 10 Pro, con inclusa una versione speciale di Office 365 con Microsoft Teams che include nuove funzionalità didattiche tra cui la capacità per gli insegnanti di creare dei quiz. Microsoft l'ha etichettata come Windows 10 S, ovvero un nome diverso da quello che qualche settimana fa avevamo provato ad immaginare con questo video di YouTube.

Altre Notizie