Martedì, 19 Novembre, 2019

Pd: in Lombardia oltre 226mila votanti alle primarie, Renzi 76,6%

Pd mozione Orlando:i risultati ufficiali primarie non ci sono Renzi vince le Primarie Pd 2017: Risultati Finali e Discorso
Evangelisti Maggiorino | 02 Mag, 2017, 21:21

Sull'Isola Andrea Orlando ha ottenuto il 21% dei voti (a livello nazionale il 21%), mentre Michele Emiliano ha avuto un piccolo exploit prendendo il 14%, quasi il doppio della percentuale nazionale (quasi l'8%). Renzi ha vinto in tutti i 25 seggi allestiti in provincia, ha toccato l'84% di gradimento in città al Villaggio Lamarmora e l'82% a Gaglianico.

Nonostante ogni inconveniente, soddisfazione è arrivata da Matteo Renzi: "Il congresso segna l'inizio di una pagina nuova, non è al rivincita o il secondo tempo della solita partita", ha detto, infatti, l'ex premier parlando alla sede del Pd.

Milano, 2 mag. (askanews) - Sono 226.356 i lombardi che domenica 30 aprile hanno partecipato alle primarie del Pd per eleggere il nuovo segretario nazionale.

"E' stata una bella giornata di partecipazione che ha dimostrato, ancora una volta, che le primarie funzionano". Siamo un partito vero, fatto di donne e uomini reali.

Altre Notizie