Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Concerto 1 maggio 2017 Roma: cantanti, orario, luogo COMMENTA

Concerto Primo Maggio 2017 a Roma: cantanti in scaletta, diretta tv e come raggiungere Piazza San Giovanni Concertone del primo maggio, seguitelo in diretta
Evangelisti Maggiorino | 28 Aprile, 2017, 20:41

Si aggiungono anche ROCCO HUNT e GAD LERNER alla line up d'eccezione di grandi artisti nazionali e internazionali già confermati che saliranno sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma!

Gli altri artisti che presenzieranno al concerto sono: Bombino, Brunori Sas, Samuel, Edoardo Bennato, Ermal Meta, Teresa de Sio, gli Editors, Ara Malikian, Levante, Motta, Fabrizio Moro, Artù, Après la Classe, PSB, Braschi, Lo Stato Sociale, Mimmo Cavallaro, Marina Rei e Bengevù, Il Geometra Mangoni, Maldestro, Sfera Ebbasta e i La Rua.

Il concerto si tiene ogni anno fin dal 1990 ed è organizzato da CGIL, CISL e UIL in occasione della Festa dei Lavoratori.

IL CONCORSO - Selezionati tra 110 artisti e band emergenti provenienti da tutta Italia si esibiranno sul palco anche i 3 vincitori che accederanno alla finalissima del concorso 1m Next.

Conto alla rovescia per il tradizionale 'concertone' del primo maggio a Roma. "Nel 1999 andavo al concerto tra il pubblico, nel 2014 ho cantato, oggi lo conduco.l'anno prossimo sarò il direttore di Rai 3", scherza il rapper Clementino. Il direttore in carica della rete, Daria Bignardi non si è scomposta e ha spiegato: "E' un concerto che parla alle persone e delle persone, con storie sul lavoro e di vita". Il mondo del lavoro è molto cambiato - aggiunge - e raccontarlo è un impegno importante per Rai 3.

Il luogo in cui si svolge la manifestazione, invece, è la Piazza di Porta San Giovanni in Laterano, a Roma. Tra loro è nata una forte alchimia che ci darà molta forza e molta energia, e credo che ci divertiremo molto in questa piazza. "Quello del primo maggio è un palco tosto - dice la conduttrice - un po' difficile, che richiede un rispetto e una sensibilità diverse. Sono molto contenta di condurlo con Clementino, sarà una giornata molto divertente e sono certa che lui sarà una grandissima sorpresa". Si parte alle 16 con Katamashi e Gianluca Gazzoli, gli "inviati speciali" di KGG: a loro il compito di raccontare la kermesse 2017, scovando le notizie più stuzzicanti, fino alle 19:30.

IN RADIO - Anche quest'anno Rai Radio2 sarà una delle voci ufficiali. Con Pier e Carolina si andrà avanti fino alle 24.00, per non perdere nemmeno un momento di uno dei più grandi eventi musicali dell'anno. "I costi sono in linea con quelli degli ultimi anni, dal 2013 è stato fatto un taglio e da allora siamo rimasti in linea, così come gli ascolti".

Altre Notizie