Sabato, 21 Settembre, 2019

Acer Leap Ware, un dispositivo indossabile dedicato agli sportivi

Acer Leap Ware Smartwatch per il fitness ideato da Acer viene proposto ad un prezzo particolarmente aggressivo
Acerboni Ferdinando | 28 Aprile, 2017, 19:32

L'orologio smart fitness di Leap Ware di Acer è caratterizzato da un quadrante circolare, con scocca in acciaio inox brunito e un design semplice e minimalista. Ci sono infatti un misuratore dello stress, affaticamento e resistenza, oltre che ad un misuratore della quantità di raggi ultravioletti.

L'Acer Leap Ware sarà disponibile nella regione EMEA nel terzo trimestre con prezzi a partire da 139 €.

La batteria integrata, di cui non sappiamo l'effettivo quantitativo di mAh, viene dichiarata come in grado di garantire un utilizzo continuativo dai 3 ai 5 giorni. "Il display da 1.6" è più grande rispetto alla media, ed è protetto dal Corning Gorilla Glass SR, una versione particolarmente resistente ai graffi. Non manca una sorta di torcia LED che può essere accesa in ogni momento con un pulsante dedicato, e che si rivela comoda, ad esempio, per illuminare piccoli oggetti di notte o come luce di sicurezza mentre si svolgono le attività fisiche in strada. Si tratta di uno smartwatch che espande la gamma di dispositivi intelligenti della società che non è estranea al mercato dei dispositivi indossabili, progettato per integrarsi nella vita quotidiana degli utenti, consentendo loro di gestire obiettivi di fitness personalizzati e rimanere in contatto con amici e familiari.

Leap Ware utilizza cinturini intercambiabili, disponibili al lancio nei colori Navy Blu e Light Brown. Chi si aspetta uno smartwatch a tutto tondo quindi rimarrà deluso, Leap Wear non monta a bordo Android Wear e per sincronizzarlo con lo smartphone, sia esso iOS che Android, bisognerà passare obbligatoriamente per l'app Acer Liquid Life. Essendo compatibile con qualsiasi cinturino per orologi da 20 mm, l'utente lo può ulteriormente personalizzare per aggiungere un tocco ancora più personale. Gli utenti possono vedere chi li sta chiamando o leggere i messaggi in arrivo e utilizzare lo schermo del telefono come dashboard per analizzare tutti i dati raccolti dai sensori avanzati del Leap Ware. L'applicazione Liquid Life permette agli utenti di impostare obiettivi fitness giornalieri con notifiche di allenamento, in modo che possano rimanere motivati e "in pista". Acer Leap Ware è uno smartwatch compatibile con Android e iOS grazie all'app Liquid Life, che motiva gli utenti ad esercitarsi promuovendo la competizione amichevole attraverso ricompense nel Market Liquid Life. Acer ha stretto un accordo con MediaTek e la Taiwanese Easycard per sponsorizzare 13.000 esemplari di una Special Edition dello smartwatch Leap Ware per le Universiadi 2017 che si svolgeranno in agosto a Taipei.

Altre Notizie