Domenica, 16 Giugno, 2019

Reactions su Facebook Lite, Messenger Lite in Italia, e video flottanti

Messenger Lite di Facebook disponibile in Italia (video) Reactions su Facebook Lite, Messenger Lite in Italia, e video flottanti
Acerboni Ferdinando | 28 Aprile, 2017, 16:38

Si tratta di un'applicazione indipendente, rispetto al più pesante Messenger, che ha il vantaggio di funzionare anche in situazioni in cui la connessione internet non è ottimale, o il dispositivo utilizzato ha delle caratteristiche limitate.

Facebook ha lanciato una versione "lite" della sua app Messenger nello scorso mese di ottobre in alcuni paesi nel tentativo di raggiungere gli utenti nei mercati emergenti dove le connessioni Internet mobili sono lente. Essenzialmente quello che solitamente viene fatto con la classica applicazione standard potrà essere fatto con la versione Lite usufruendo però di vantaggi in termini di leggerezza della stessa. Inoltre, sempre con l'obiettivo di allargare il bacino di utenti anche a chi non potrebbe utilizzare l'app per vari motivi, anche Instagram ha deciso di dotarsi di una modalità offline.

Con Messenger Lite, le persone sono in grado di rapidamente e facilmente inviare messaggi di testo, foto e link a chiunque utilizza Messenger o Messenger Lite.

Utilizzate spesso Facebook e la relativa app Messenger sul vostro smartphone ma vorreste che queste fossero più leggere, sia in termini di prestazioni che di consumi? "Messenger Lite è stato costruito per offrire alle persone la migliore esperienza di Messenger, indipendentemente dalla tecnologia che utilizzano o a cui hanno accesso".

Messenger Lite pesa meno di 10 MB, quindi è veloce da scaricare e da installare, e l'avvio è rapido. Comprende le esperienze principali di Messenger, come la messaggistica, l'invio e la ricezione di foto e link e la condivisione di adesivi.

Messenger Lite si presenta con una veste grafica molto più semplice della propria controparte, mostrando nella propria schermata "Home" un semplice elenco dei propri contatti, un po' come avveniva nelle prime versioni di Messenger. Il logo è blu con la nuvoletta di messaggio bianca come sfondo.

Altre Notizie