Mercoledì, 19 Giugno, 2019

Ecco l'app che risponde ai messaggi mentre si è alla guida — Samsung

In-Traffic Reply: da Samsung un'app per ridurre la distrazione alla guida In-Traffic Reply, meno distrazioni alla guida con l'app per Samsung Galaxy S8
Acerboni Ferdinando | 28 Aprile, 2017, 15:31

Nel trimestre gennaio-marzo, i ricavi della società sudcoreana sono aumentati del 46% rispetto allo stesso periodo del 2016, salendo a 6,8 miliardi di dollari (6,2 miliardi di euro), un risultato superiore alle aspettative. Per questo Samsung ha realizzato una nuova applicazione in grado di rispondere automaticamente ai messaggi ricevuti mentre ci si trova alla guida della propria macchina, come una sorta di "out of office" dedicato all'automobile. Secondo una dichiarazione di Samsung, il nuovo nome, le caratteristiche e il prezzo dei modelli ricondizionati saranno svelati in futuro, ma stando alle indiscrezioni il risparmio per i consumatori potrebbe aggirarsi tra i $250 e $300. In-Traffic Reply si attiva automaticamente utilizzando i dati del GPS, per identificare la posizione e gli spostamenti con i sensori di movimento integrati nello smartphone, e sapere quando l'utente si sta muovendo, ad esempio, all'interno di un'auto. Gli utenti possono selezionare due tipologie di risposte differenti: "Sto guidando, quindi non posso risponderti al momento" oppure una variante più simpatica e dotata di GIF animata ad accompagnare il tutto.

L'uso degli smartphone a bordo dei veicoli è diventata una pratica sempre più comune nel mondo, viste soprattutto le grandi possibilità che questi ultimi offrono ormai grazie ad una connessione stabile alla rete; per questo motivo Samsung Electronics ha sviluppato recentemente un'applicazione proprio per impedire questo abuso: In-Traffic Reply.

In tutto questo, sfruttare proprio la tecnologia per ridurre la distrazione dei guidatori sembra essere la migliore risposta, e così ha deciso di fare Samsung.

Attualmente l'app è disponibile solamente in versione beta mentre il lancio ufficiale è in programma per il prossime mese.

Altre Notizie