Lunedi, 23 Settembre, 2019

Echo Look, l'assistente vocale per gli amanti della moda

Amazon Echo Look: la videocamera smart che vi consiglierà come vestirvi (video) Amazon Echo Look, la smart camera per i "fashion selfie"
Esposti Saturniano | 28 Aprile, 2017, 14:46

L'abbigliamento è una delle categorie di prodotti presenti su Amazon già da molti anni, che si aggiunge ai moltissimi altri prodotti del vastissimo catalogo del colosso dell'e-commerce, ma è anche vero che questo settore per Amazon fino ad oggi non è stato tra i più redditizi, generando profitti certamente inferiori rispetto, ad esempio, ai prodotti di elettronica, ma sembra proprio che la società fondata da Jeff Bezos stia pensando ad una nuova direzione andando incontro alle esigenze di stile dei suoi clienti. L'interfaccia di controllo vocale del nuovo dispositivo è lo stesso assistente virtuale Alexa di Amazon che equipaggia anche l'"altoparlante intelligente" Echo. Funziona in abbinamento con l'apposita app che si installa su smartphone o tablet. Utilizzando semplicemente la tua voce, puoi facilmente scattare foto e video brevi con una fotocameracon vivavoce. Comparando due abiti differenti e basandosi su algoritmi di machine learning e consigli raccolti dai più famosi fashion specialists, Echo Look è in grado di fornire, tramite un valore espresso in percentuale, un consiglio sull'abito più indicato per l'utente.

La funzione Style Check permette poi di avere una seconda opinione sull'abbigliamento scelto. Prepararsi per la giornata diventa poi facile, chiedendo ad Alexa di ordinare un latte da Starbucks, accedere al proprio calendario Google o Outlook, controllare il le previsioni meteo e altro ancora. All'interno dell'app per dispositivi mobile di Echo Look sarà possibile archiviare i contenuti, creare un diario con tutti gli outfit indossati ai vari eventi e serata e condividere foto e video sui social network.

La fotocamera ha quattro LED per l'illuminazione e sensori di profondità che consentono di sfocare lo sfondo per far risaltare in primo piano gli abiti e chi li indossa. Echo Look, in prevendita al momento solo per gli Stati Uniti, avrà un costo di 199$ e potrà essere acquistato, almeno per il momento, solamente su invito.

Altre Notizie