Sabato, 21 Settembre, 2019

Pd Svizzera: primarie rappresentano un forte richiamo democratico

Politica e Giustizia Politica e Giustizia
Esposti Saturniano | 28 Aprile, 2017, 13:38

In diretta su Sky, Matteo Renzi, Michele Emiliano e Andrea Orlando mettono in mostra lo spirito di appartenenza al partito e invitano i propri elettori a votare. I cittadini torresi iscritti nelle liste elettorali dovranno recarsi presso il seggio ubicato nella sede del circolo Pd "Raffaele Di Sarno" di corso Vittorio Emanuele III, 368.

Per votare sarà necessario portare con un documento di riconoscimento, la tessera elettorale e, se registrati online, la ricevuta dell'avvenuta registrazione. Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento d'identità.

Ricordiamo che tutti possono volontariamente pre-registrarsi sul sito www.primariepd2017.it in modo da snellire la procedura di voto, ma la pre-registrazione è obbligatori per i giovani dai 16-18 anni e per i fuori sede. Sarà richiesto un contributo di almeno 2 euro. Il voto si esprime apponendo un unico segno in uno dei riquadri che contengono il nome del candidato a Segretario nazionale e della lista che lo sostiene.

In favore dell'attuale segretario Matteo Renzi si è espressa il deputato nazionale del Pd, Maria Iacono.

"Tutto pronto per le Primarie del Partito democratico che si terranno il prossimo 30 aprile anche in Provincia di Crotone".

"Orlando può aprire una fase di cambiamento, in un partito solcato fino a oggi da profonde tensioni e divisioni. - prosegue il primo cittadino - Abbiamo bisogno di un Pd forte che aiuti noi amministratori, che siamo in prima linea con i cittadini". Per procedere all'iscrizione online basta accedere al sito internet del Partito Democratico nella sezione dedicata alle Primarie 2017. Io sono tra quelli che dopo il 4 dicembre ha ritenuto logica la possibilità del voto anticipato perché la legislatura si è esaurita dopo l'esito referendario.

- Cittadini dell'unione europea residenti in Italia e i cittadini di altri paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno o della ricevuta della richiesta di rinnovo dello stesso - Seggio dedicato, in città, Piazza Bellini.

Altre Notizie