Mercoledì, 27 Gennaio, 2021

ESCLUSIVA CM24 - Milan, obiettivo Morata: ecco i dettagli

ESCLUSIVA CM24 - Milan, obiettivo Morata: ecco i dettagli ESCLUSIVA CM24 - Milan, obiettivo Morata: ecco i dettagli
Cacciopini Corbiniano | 28 Aprile, 2017, 12:05

Morata lascerà il Real Madrid a fine stagione. Classe 1992, abilità innegabile sotto porta, esperienza internazionale maturata con due dei club più blasonati al mondo, oltre che con la nazionale spagnolo, un futuro radioso davanti e - importante ciliegina sulla torta - due anni passati sui campi della nostra serie A con la maglia della Juventus che dovrebbero facilitare e non poco il suo eventuale ambientamento al Milan. Ma, come spesso accade in questi casi, c'è un però. È il caso di Alvaro Morata, che dalla Spagna continuano a dare con sempre più insistenza in partenza dal Santiago Bernabeu.

La nuova dirigenza è al lavoro per costruire il Milan del prossimo anno e, contemporaneamente ai discorsi per i rinnovi di Donnarumma, Suso e De Sciglio, si guarda al mercato per acquistare un grande attaccante. Anche Mourinho ha un buco in attacco dopo l'operazione al legamento crociato di Ibrahimovic (in scadenza con i Red Devils a giugno).

Aubameyang era il primo sulla lista, il gabonese è cresciuto nel Milan e il suo entourage ha già avuto vari contatti con il ds Mirabelli ma l'inserimento del Paris St. Germain, che ha messo sul piatto un ingaggio da 10 milioni a stagione, ha cambiato le carte in tavola. L'attaccante spagnolo, tornato la scorsa estate dopo essere stato in prestito alla Juventus, non sta giocando come avrebbe voluto, visto che Zinedine Zidane lo considera solo un ripiego.

Bando ai facili entusiasmi e alle comprensibili depressioni, la corsa a Morata è appena iniziata e il Milan è in pole position.

Altre Notizie