Domenica, 25 Agosto, 2019

Primarie PD: domenica si sceglie il nuovo segretario

Esposti Saturniano | 28 Aprile, 2017, 08:25

Tutto pronto per le primarie del Partito democratico.

"Domenica 30 aprile in piazza Principe di Piemonte si svolgeranno le Primarie per l'elezione dell'assemblea nazionale e del segretario nazionale del Partito Democratico". "Siamo un partito che non decide sul blog con un click, o ad Arcore, dove un capo prende e seleziona". Comunque - dice Gilmozzi - la macchina organizzativa è pronta, sia che arrivino 10 mila persone (un traguardo che all'interno del Pd molti saluterebbero con soddisfazione) sia che si ripeta l'affluenza del dicembre 2013 quando la maggioranza dei partecipanti votò per Matteo Renzi (13.966 preferenze, pari al 65,95%).

Insomma, riprende anche il ministro della Giustizia Orlando, "venite e fate del Pd lo strumento per affermare le vostre speranze".

"Bisognerebbe metterci mano se non riusciamo a fare scendere la spesa pubblica".

Primo attrito sulla questione legge elettorale/alleanze.

"Mai più patti con Berlusconi", è invece la risposta di Orlando.

Patrimoniale: Un no e due sì. "Pertanto, a mio avviso, questa apparente pausa deve essere vista come un momento organizzativo che certamente miri a creare qualcosa di solido e di concreto, scongiurando così i fallimenti passati". "Le nostre proposte su temi importanti come quello del welfare, della conciliazione dei tempi di vita lavorativa e familiare, della flessibilità lavorativa sono state riformulate nella mozione Renzi-Martina, nella quale si pone l'attenzione su interventi anche radicali di sostegno per l'occupazione giovanile, realizzando ad esempio una significativa decontribuzione fiscale selettiva". "Mi sembra - ha aggiunto - che siamo entrati in 'un americano a Roma' o anche 'un francese a Roma". "Michele Emiliano ha difeso la Basilicata" ricorda in un comunicato il consigliere regionale del PD, Piero Lacorazza "è stato al nostro fianco tra i principali sostenitori del referendum sulle trivelle del 17 Aprile".

Altre Notizie