Martedì, 17 Settembre, 2019

Ford Mustang, la sportiva più gettonata del 2016

Mustang, campionessa di vendite Ford Mustang, per il secondo anno di fila è la sportiva più venduta nel mondo [FOTO]
Esposti Saturniano | 27 Aprile, 2017, 21:33

La statistica da record è stata ricavata sulla base dei dati elaborati dalla IHS sulle immatricolazioni nel segmento delle auto sportive.

Secondo i dati diffusi da HIS Markit, in tutto il 2016 sono state vendute nel mondo oltre 150.000 Ford Mustang, con un incremento del 6% rispetto al 2015, dovuto principalmente all'aumento della domanda in Cina e in Germania, oltre all'introduzione della sportiva americana in nuovi mercati come Gibilterra, Bonaire e Nuova Caledonia. I clienti europei sono stati circa il 10 percento del totale (15.300), mentre quelli italiani hanno raggiunto le 500 unità.

Con oltre 150mila esemplari venduti nel 2016, la Mustang è stata nominata "World's Best-Selling Sports Car". Ma l'iconica Mustang, venduta in 140 paesi di tutti i continenti, va forte anche sui social: su FaceBook ha già raccolto oltre 8,4 milioni di like.

"Dal Circolo Polare Artico al Mediterraneo, la Ford Mustang ha dominato le classifiche delle vendite di vetture sportive nei mercati di tutta Europa", ha dichiarato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford Europa.

Con il 6% di volumi in più, nel 2016 Ford Mustang è risultata l'auto sportiva più venduta al mondo. Le vendite globali hanno espresso una crescita complessiva del 6%, rispetto al 2015.

La Ford ha recentemente introdotto due nuove edizioni speciali della Mustang: la Black Shadow Edition e la Blue Edition, concepite - spiegano - "per offrire uno stile ancora più sofisticato ai clienti europei". Offerta in quattro tonalità, Detroit Platinum White, Miami Yellow, San Francisco Red e Philadelphia Blue, è caratterizzata dal leggendario emblema in colore nero sulla griglia, oltre che dal badge 5.0 sempre di colore nero sul passaruota anteriore, dagli esclusivi cerchi in lega da 19 pollici con razze a Y in colore nero lucido, e dalle stripes nere ad effetto dissolvenza sul cofano e sulla parte laterale inferiore della carrozzeria. Sotto il cofano di entrambe c'è il V8 da 5.0 litri da 421 CV e 530 Nm di coppia, anche se per la Blue Edition è disponibile anche il più "umile" EcoBoost da 2.3 litri da 317 CV.

Altre Notizie