Mercoledì, 20 Novembre, 2019

Addio Erin Moran, Joanie di Happy Days

Erin Moran 1 Addio a Erin Moran, la Joanie di Happy Days
Deangelis Cassiopea | 23 Aprile, 2017, 21:22

Immediati i messaggi di cordoglio di Hollywood, in special modo dei colleghi Henry Winkler (Fonzie) e Ron Howard (Richie Cunningham) su Twitter.

L'attrice era caduta in disgrazia da qualche anno e le sue apparizioni sullo schermo erano diventate ormai sporadiche.

È morta stanotte Erin Moran, l'attrice americana che negli anni '70-'80 interpretava il ruolo della teenager Joanie Cunningham nella sit-com Happy Days. Dal 1982 al 1983 ha interpretato lo stesso personaggio nella serie spin-off Jenny e Chachi, al fianco di Scott Baio, col quale aveva gia' lavorato in Happy Days. Come dire che gli 'Happy Days' sono davvero molto lontani per la famiglia protagonista.

Nel 2011 Moran fece causa insieme ad alcuni ex attori di Happy Days alla CBS (che detiene i diritti della serie tv): gli attori sostenevano che la CBS non avesse pagato alcune percentuali sui ricavi dal merchandising della serie. Nel 1974, a 14 anni, aveva ottenuto il ruolo di Joanie in Happy Days, che diventerà un cult della televisione. Questa e le stagioni successive furono poi spesso trasmesse in replica, anche su altri canali. In Italia, recentemente, partecipò anche al programma tv "I migliori anni". Nel 2012 il tabloid National Enquirer ha rivelato che la Moran, sfrattata dalla sua casa californiana per inadempienze, si era trasferita a viverein una roulotte in un camping di New Salisbury, nell'Indiana da cui poi era stata allontanata per l'abuso di alcol.

Per la serie è la seconda scomparsa.

Ma anche di Tom Bosley, il papà Cunningham, morto nell'ottobre del 2010.

Altre Notizie