Venerdì, 06 Dicembre, 2019

Lucca Comics & Games e il ponte per il Comicon di Napoli

Lucca Comics & Games all’insegna di Heroes Lucca Comics & Games e il ponte per il Comicon di Napoli
Deangelis Cassiopea | 22 Aprile, 2017, 13:05

Svelate le prime anticipazioni sull'edizione 2017 del Lucca Comics & Games, l'evento italiano per eccellenza dedicato agli appassionati di cinema, fumetti, videogiochi, e in generale, di cultura pop. "Il valore dei saloni dedicati alla cultura e all'editoria come i nostri possono essere un reale volano per l'economia, un beneficio per il territorio stesso". Vi diamo in anteprima una piccola guida a Lucca Comics & Games 2017, con le date ufficiali della kermesse, gli ospiti in programma, dettagli sugli eventi e, cosa molto importante, dove e come comprare i biglietti per il Lucca Comics 2017 di quest'anno. Il poster in particolare sarà focalizzato sul tema denominato "Heroes", gli Eroi.

Il poster, presentato in sede di conferenza, è stato realizzato dal famoso artista americano Michael Whelan, che vanta una grande esperienza nel settore delle illustrazioni di carattere fantascientifico, e che ha declinato nel suo manifesto il suo personale stile artistico col patrimonio paesaggistico toscano: nel poster, che vi lasciamo di seguito, appare infatti il Ponte della Maddalena, conosciuto anche come Ponte del Diavolo, che si trova alle porte di Lucca. Il poster (elaborato in collaborazione con lo Studio KmZero) occhieggia anche alle saghe cinematografiche e televisive degli anni Ottanta, accennando a un'avventura della quale i visitatori vivono ilremake ogni anno a Lucca. Insieme a lui saranno ospiti a Lucca anche la fumettista Raina Telgemeier, una tra le più note e affermate autrici di graphic novel per ragazzi con Sorelle e Smile, e lo scrittore Timothy Zahn, uno tra i principali autori dell'universo espanso di Star Wars (di cui si celebra peraltro il quarantennale). Whelan sarà presente a Lucca e gli sarà dedicata una mostra presso il Palazzo Ducale. Attualmente è al lavoro sulle novellizzazioni dei videogiochi "Warcraft" e "Stracraft".

Ed è proprio in occasione di questa 51esima edizione del festival che si terrà la prima edizione dei campionati italiani degli eSports, ossia i giochi elettronici competitivi.

Non bisogna sottovalutare i campionati di eSports che si terranno a Lucca e pensare siano un fenomeno marginale: secondo alcune stime nel 2020 il fatturato di questi giochi dovrebbe raggiungere il miliardo e mezzo di dollari.

Altre Notizie