Domenica, 22 Settembre, 2019

Bentancur Juventus, ufficiale: ha firmato sino al 2022

UFFICIALE Juve preso Bentancur 9,5 milioni più bonus e 50% della futura rivendita Juve, UFFICIALE Bentancur. Tutte le cifre, ha firmato fino al 2022
Cacciopini Corbiniano | 21 Aprile, 2017, 23:19

L'acquisto era già stato perfezionato nelle scorse settimane, mancava soltanto l'annuncio che è arrivato pochi minuti fa direttamente dal sito ufficiale della Juventus: Rodrigo Bentancur è un nuovo giocatore della Juventus. Al Boca Juniors, come da accordi precedenti, vanno 9,5 milioni più bonus.

Con il calciatore, Juventus ha sottoscritto un contratto quinquennale.

La Juventus si è assicurata ufficialmente il centrocampista uruguaiano Rodrigo Bentancur.

CHI E' BENTANCUR - Nato il 25 giugno 1997 a Nueva Helvecia, in Uruguay, Rodrigo Bentancur è cresciuto nelle giovanili del Peñarol, prima di trasferirsi, appena quattordicenne, in Argentina al Boca Juniors.

Come fa sapere la Juventus nella nota ufficiale, Bentancur arriva a titolo definitivo per 9,5 milioni di euro pagabili in due esercizi, una cifra che "potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore". Nei suoi primi anni di carriera si è dimostrato abile a giocare sia da trequartista, sia mediano davanti alla difesa, sia da vera e propria mezzala. Abile nell'impostare l'azione e nell'inserimento, è la visione di gioco, oltre a due piedi raffinati, il suo grande punto di forza. Inoltre, la società argentina avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di cessione.

Altre Notizie