Mercoledì, 21 Agosto, 2019

Rivoluzione in Serie A, arriva la VAR: "Attiva dalla prima giornata"

Sperimentazione ok Nicchi conferma Sperimentazione ok Nicchi conferma"VAR in Serie A dalla prossima stagione Getty Images
Cacciopini Corbiniano | 21 Aprile, 2017, 19:39

Novità che sarà introdotta quindi in campionato.

Con un anno di anticipo rispetto al previsto, la VAR sbarca nei campi della Serie A. Il presiedente degli arbitri Marcello Nicchi ha infatti annunciato che dalla prima giornata della stagione 2017-2018 gli arbitri saranno aiutati dalla tecnologia in ogni partita. Nel Consiglio Federale della FIGC, infatti, si è provveduto alla nomina del presidente Carlo Tavecchio nel nuovo ruolo di commissario della Lega di Serie A.

E proprio per evitare che le polemiche possano coinvolgere anche la finale di Coppa Italia, il presidente auspica che per Juventus-Lazio possa esserci la presenza della Var (Video Assistant Referee). Aspettiamo l'autorizzazione dell'International Board.

A frenare un po' la voglia di Var è arrivato il Dg Michele Uva che ha detto: "Ci vorrà un po' di tempo per poter utilizzare la Var perché occorrono altre autorizzazioni da parte dell'International Board". Peraltro da aggiungere c'è che, notizia di questi ultimissimi giorni, anche la Francia si sta muovendo in tal senso. E, insieme a Marcello Nicchi, proprio per parlare di quest'argomento, al Consiglio Federale era presente anche Roberto Rosetti.

Altre Notizie