Domenica, 21 Luglio, 2019

Collezioni private per fare ordine tra i post salvati — Instagram

Instagram come Pinterest, ora puoi creare collezioni dei post salvati Instagram mette ordine tra i post salvati
Acerboni Ferdinando | 20 Aprile, 2017, 09:24

Tra le app che hanno portato maggiori novità c'è sicuramente Instagram, con funzioni poi adottate da buona parte dei competitors.

"L'aggiornamento arriverà con la nuova versione dell'app per iPhone e telefoni Android". Instagram prosegue in questa direzione e propone un netto passo avanti, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Qualche mese fa, a fine 2016, è stata introdotta la possibilità di salvare i messaggi preferiti ricevuti da altri utenti, una funzione pratica: basta toccare il tasto segnalibro per salvare contenuti da poter consultare in una sezione ad hoc.

Insomma Instagram non smette mai di aggiornarsi e trovare sempre nuove idee innovative per i milioni di utenti che ogni giorno utilizzano questo fantastico social. Gli iscritti, infatti, potranno creare delle "Collezioni" in cui inserire i post: basta tenere premuto su un post salvato e si aprirà un menù contestuale che consentirà appunto di aggiungerlo ad una collezione esistente o crearne una da zero. È stato infatti spiegato come gli utenti potranno visualizzare offline tutti i contenuti precedentemente caricati all'interno dell'applicazione. Sarà possibile anche visitare i profili degli utenti visitati in precedenza ma anche il proprio profilo e la scheda "esplora" ovviamente non aggiornata. Insomma, la stessa operazione che avviene con i like di Facebook quando siamo offline, riportata anche su Instagram! Già disponibile per Android, questa novità dovrebbe approdare fra non molto anche su iOS.

Altre Notizie