Giovedi, 18 Luglio, 2019

Opel Grandland X, il primo "selfie"

Opel Grandland X: le prime immagini La Opel Grandland X si mostra in foto
Acerboni Ferdinando | 19 Aprile, 2017, 22:44

Il nuovo modello verrà esposto al Salone dell'automobile di Francoforte (14-24 settembre) e arriverà nelle concessionarie dall'autunno 2017, ma oggi lo vediamo fotografato in queste immagini e ne conosciamo i primi dettagli, seppure manchino tutte le indicazioni sui motori.

È chiaro che la piattaforma di base della Grandland X è quella comune al gruppo PSA, che di recente ha acquisito Opel, cioè la EMP2, la stessa della 3008 di Peugeot.

La Opel Grandland X riprende alcuni tratti delle Opel Crossland X e Mokka X, come ad esempio il motivo a virgola nei fari anteriori, oltre alle appendici in plastica grezza nella parte bassa dei fascioni e della fiancata. In tipico stile Opel, chiunque viaggi su Grandland X può godere della massima connettività grazie all'ultima generazione di sistemi IntelliLink e al servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar, che ora comprende nuovi servizi come la prenotazione di camere d'albergo1 e la ricerca di un parcheggio2. E infatti sono previsti la disponibilità di un assistente di parcheggio con tanto di telecamera a 360 gradi, l'adaptive cruise control con sistema di frenata automatica d'emergenza e riconoscimento dei pedoni, l'anti colpo di sonno, per non dire dei sedili ergonomici e riscaldabili, dei fari full Led attivi, dell'apertura automatica del portellone con movimento del piede. Sopra la protezione sottoscocca la griglia prominente mostra con tutto l'orgoglio possibile il logo Opel. Il cofano è dotato della tipica piega Opel, espressione della filosofia stilistica Opel 'l'arte scultorea incontra la precisione tedesca'. Il tetto si fonde in modo fluido con il resto della carrozzeria, come sottolinea il montante posteriore "interrotto", che crea un legame dinamico con il posteriore.

Gli interni di Opel Grandland X si sviluppano orizzontalmente. Le superfici si distinguono per caratteristiche tattili di classe superiore, che assicurano a guidatore e passeggeri una sensazione di benessere e comfort ovunque si siedano. Misura 4,48 metri in lunghezza, 1,844 in larghezza, 1,636 in altezza; il passo è di 2.675 mm, i posti a sedere sono cinque e il vano bagagli va da 514 a 1.652 litri.

Altre Notizie