Domenica, 20 Ottobre, 2019

Svelate le caratteristiche dei DevKit di Xbox Scorpio

I Devkit sono delle piattaforme provvisorie che vengono fornite agli sviluppatori per testare i propri giochi sulla console I Devkit sono delle piattaforme provvisorie che vengono fornite agli sviluppatori per testare i propri giochi sulla console
Acerboni Ferdinando | 17 Aprile, 2017, 10:26

Secondo quanto rivelato a Gamasutra, esteticamente il kit di sviluppo di Scorpio appare molto simile all'attuale Xbox One S, con una forma squadrata bianca e una parte inferiore di colore nero, insieme all'aggiunta di alcuni dettagli che sono stati inseriti appositamente per gli sviluppatori.

Insomma un bel po' di novità in casa Xbox, non vediamo l'ora che arrivi l'E3 2017 per vedere quali altri grandi novità ha in serbo Microsoft per l'industria videoludica.

Ricordiamo che in genere queste specifiche macchine destinate agli addetti ai lavori hanno dimensioni notevolmente maggiori rispetto alle console che saranno destinate alla vendita.

"Sono orgoglioso dei progressi fatti con Project Scorpio, siamo emozionati di svelare Scorpio durante l'E3 di questo giugno".

Nel lungo messaggio viene, inoltre, ribadito il fatto che Scorpio rappresenta la console più potente mai vista e anche il luogo migliore dove "creare", rivolgendosi direttamente agli sviluppatori con un particolare occhio di riguardo alla compatibilità e alla facilità di sviluppo nonché alla possibilità di trasportare il proprio lavoro dalla console in questione al Pc. Non ci resta che aspettare l'evento videoludico.

A tal proposito vi ricordiamo che Microsoft mostrerà il design definitivo della nuova Xbox denominato "ID" nel mese di giugno in occasione dell'E3.

Risoluzione massima possibile nei titoli compatibili, questa miglioria sfrutta la capacità adattiva presente negli ultimi giochi che consentirà di adattare la risoluzione a seconda delle prestazioni.

Altre Notizie