Mercoledì, 24 Luglio, 2019

GP Cina F1 2017: Pole Position per Lewis Hamilton

Diretta TV GP Cina Diretta TV GP Cina
Cacciopini Corbiniano | 14 Aprile, 2017, 21:39

Il pilota della Mercedes torna dunque leader del Mondiale alla pari con Sebastian Vettel, giunto secondo alle spalle dell'inglese. Terzo il talentino Max Verstappen con la Red Bull. Grande rimonta quella del pilota belga, partito dalla 16° posizione. L'azzardo iniziale di montare subito le gomme slick Soft a Vettel, mentre gli altri erano ancora su Green Intermediate (solo Sainz, buon 7° al traguardo, aveva azzardato la partenza su gomme d'asciutto), forse dettato anche dalla paura dell'investigazione degli steward per lo schieramento "poco ortodosso" del tedesco sulla casella di partenza, era sembrato "pagare" quando, per il botto di Giovinazzi (secondo in due giorni: una lezione dura per il "rookie", ma sicuramente saprà trarne insegnamento per il futuro), era entrata in pista la Safety Car al giro 4. Nella parte finale di gara, le posizioni si cristallizzano, con il serrato duello tra le due Red Bull, nel tentativo di Ricciardo di superare Verstappen.

E proprio a proposito di "combattenti", Hamilton ha sottolineato la sfida proprio in pista ad ogni weekend: "Un combattente sceglie sempre la sfida più impegnativa, perché è cosciente che se ne uscirà vincitore sarà molto, molto più soddisfacente". Il sorpasso di Valtteri Bottas in rettilineo su Fernando Alonso è il perfetto riassunto di quanto ancora indietro sia il team di Woking rispetto ai top team, e di quanto lavoro ci sia ancora da fare prima di mandare in pista una monoposto che riesca davvero a tenere alto il nome McLaren.

Anche nel Gran Premio di Cina, Sebastian Vettel alla guida della Ferrari, è stato uno dei protagonisti della gara. E comunque vincere contro una Ferrari così rende il successo più bello e soddisfacente, si combatte e si vince contro un'altra squadra. "Ricciardo e Verstappen non mi hanno mai messo pressione, in quel momento ero abbastanza tranquillo". Infatti oggi si è sorpassato più in curva che sui rettilinei (con l'ausilio del Drs).

Lewis Hamilton con la sua Mercedes partirà dalla Pole Position da fronte Sebastian Vettel con la Scuderia Ferrari. Entrambi hanno un primo ed un secondo posto. Mi aspetto che ci sarà un po' di un ping pong nel corso della stagione, con uno o l'altro davanti. Ma di nuovo Vettel ha tenuto banco con una gara impressionante. Quindi, si, amo questa lotta che stiamo avendo io e Seb.

L'anno scorso sono spesso venuti a contatto, e non sono mancate le polemiche tra i due, con anche scambi di insulti.

Altre Notizie