Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Gp Bahrain: Ferrari in chiaroscuro, Vettel subito davanti. Raikkonen in fumo

Formula 1 | GP Bahrain 2017 Pirelli sarà una pista veloce Gran Premio Bahrain F1 2017: Orari Prove, Qualifiche e Gara
Cacciopini Corbiniano | 14 Aprile, 2017, 17:47

Attesa per la seconda sessione di Prove Libere dove, con un abbassamento delle temperature e condizioni della pista più praticabili, i riscontri cronometrici potranno dirci qualcosa in più.

Il pilota tedesco della Ferrari, completando 21 giri, ha fatto registrare il miglior tempo in 1'32 " 697, precedendo le Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo (+0 " 400) e dell'olandese Max Verstappen (+0 " 869).

Gli appassionati di Formula 1 speravano di poter assistere a un inizio di stagione così avvincente e combattuto: Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, i due principali candidati alla vittoria del titolo 2017, sono appaiati in classifica generale e aspettano il momento di trovarsi l'uno dietro l'altro per allacciarsi nel primo grande scontro dell'anno. Quarto e quinto tempo per Perez e Massa (autore di un testacoda nel finale). Le prove libere 1 e 2 sono previste venerdì 14 aprile alle 13:00 e alle 17:00, mentre il terzo turno sarà visibile sabato alle 14:00. Di sicuro Vettel si è portato in cima alla lista dei tempi con una certa facilità, mostrando una Ferrari già ben bilanciata, e questa è un'ottima notizia. Dalle primissime analisi sembrerebbe che a fermare la Rossa del finlandese sia stato un problema al turbo. Chi, invece, non sembra riuscire ad uscire dal tunnel è la McLaren, ancora alle prese con i soliti problemi al motore che stavolta hanno penalizzato la prestazione di Stoffel Vandoorne.

Altre Notizie