Giovedi, 01 Ottobre, 2020

Alex Baroni moriva il 13 aprile 2002

Alex Baroni 15 anni dalla morte il ricordo di Giorgia Alex Baroni 15 anni dalla morte il ricordo di Giorgia Di Carlo Maria Righetto 13 Aprile 2017
Deangelis Cassiopea | 13 Aprile, 2017, 19:28

Il 13 aprile del 2002 Alex Baroni, dopo tre settimane di coma, morì in seguito alle complicazioni e alle ferite riportate dal tragico incidente in moto di cui rimase vittima il 19 marzo 2002 sulla circonvallazione Clodia a Roma. La notizia getta nello sconforto tutto il mondo dello spettacolo e dello sport, che si ferma per ricordare un grande artista italiano anche in diretta tv. Da quel giorno la musica lo ha sempre ricordato con particolare commozione. Una di queste è proprio Giorgia, che per cinque anni era stata la sua fidanzata: i due, poco tempo prima della disgrazia, si erano lasciati, ma erano rimasti grandissimi amici, rispettosi ognuno del talento dell'altro e sempre legati da un grande sentimento. Poi qualcosa dentro di me ha deciso di resistere.

Qualche mese fa, il 22 dicembre 2016, sempre attraverso la sua pagina Facebook Giorgia aveva ricordato il compleanno dell'ex collega e compagno di vita nel giorno del suo 50esimo compleanno scrivendo: "non mi è mai stato facile parlarne, mai lo sarà, come non è facile scegliere una foto, e richiamare alla memoria sempre vigile sentimenti momenti e assenza, ma nel giorno del suo compleanno trovo giusto ricordare col suo pubblico che mai dimentica Alex Baroni, l'artista che è stato e la sua voce eccezionale e per sempre unica". Il successo fu inferiore rispetto ai lavori precedenti, ma lui portò comunque avanti una tournée lunga due anni, collaborò con Giorgia e anche con artisti di fama internazionale come il cantante dei Duran Duran e George Michael.

Altre Notizie