Lunedi, 19 Agosto, 2019

Sardegna al caldo: nel week end sole e temperature sopra i 20°C

Aprile prosieguo del mese tra piogge e temporali Meteo, Weekend delle Palme con sole e caldo fino a 26 gradi
Evangelisti Maggiorino | 09 Aprile, 2017, 12:01

Le condizioni meteo attese per il mese di Maggio 2017, potrebbero essere caratterizzate da frequenti rimonte dell'alta pressione prima verso la Penisola Iberica e poi verso l'Italia, a garantire così condizioni di clima prevalentemente STABILE.

Intanto per le Palme e gli Ulivi (perché alla fine dalla chiesa è proprio il rametto d'ulivo quello che ti porti a casa) il tempo resterà buono e le temperature tenderanno anche ad aumentare di alcuni gradi, specie nei valori massimi. Qualche annuvolamento è segnalato durante la giornata solo su Alpi Orientali, zone appenniniche e settore centro-meridionale della Sicilia.

Le temperature massime saliranno ulteriormente e in molte zone del Centronord verranno superati i 20 gradi con punte di 25, valori sopra le medie del periodo. Qualche pioggia solitamente raggiunge anche le regioni tirreniche, ma si tratta di episodi più sporadici e legati all'entità effettiva dell'ingresso instabile. Nelle ore pomeridiane sviluppo di cumuli intorno ai rilievi, più consistenti e associati a qualche breve rovescio o isolato temporale su Alpi Marittime e centro-orientali e sull'Appennino settentrionale e centrale. L'unica situazione negativa la vedremo sulla Sicilia che sarà coperta da pesanti nuvoloni nella giornata di domenica, ma che comunque non dovrebbe patire la presenza di precipitazioni o raffiche di vento.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: GIORNATA DI SOLE SULL'ITALIA (OGGI, 8 APRILE 2017) - Sarà una giornata di sole quella che vivrà oggi, sabato 8 aprile 2017, la nostra Italia. Temperature stabili o in lieve aumento, con valori sempre oltre la norma. Venti deboli, con locali rinforzi da nord sull'Adriatico.

Altre Notizie