Domenica, 17 Novembre, 2019

Coppa Italia Primavera, Entella-Roma 1-1

Tutto pronto a Chiavari per la finale di Coppa Italia Primavera tra Entella e Roma DIRETTA – Coppa Italia primavera, finale: Virtus Entella-Roma (LIVE)
Cacciopini Corbiniano | 07 Aprile, 2017, 00:41

I cinque minuti concessi da D'Apice bastano alla squadra di Castorina per agguantare il pareggio grazie alla rete di Semprini deviata in porta da Marchizza.

Roma ed Entella pareggiano uno a uno nell'andata della finale di Coppa Italia Primavera. Per il verdetto decisivo, bisogna attendere il 21 aprile con la sfida dell'Olimpico: il primo round, almeno a livello del morale, se lo è aggiudicato l'Entella.

Alberto De Rossi, invece, opta per il 4-3-3 affidandosi al tridente formato da Keba, Tumminello e Soleri mentre a centrocampo, insieme a Grossi, ci sono De Santis e Spinozzi. Opposte la Roma e la sorpresa Virtus Entella. Dopo diverse occasioni da gol, l'Entella e il pubblico di casa protestano vistosamente al 40' per un recupero di mano di Pellegrini su Zaniolo.

Il secondo tempo, se vogliamo, è ancora più bloccato del primo: l'Entella accusa la stanchezza ma ha il merito di non disunirsi e, a metà frazione, si fa vedere con una conclusione dal limite di Cleur, ben neutralizzata da Crisanto. Il replay evidenzia un tocco prima con il corpo e poi col braccio. L'arbitro non ha dubbi e assegna il penalty. Dal dischetto si presenta Marchizza che non sbaglia e insacca con freddezza. Gli errori continuano, i padroni di casa vanno più volte vicino al pareggio e al 95' arriva la gioia. Colpo di testa in area di rigore di Semprini con il pallone che sbatte sulla schiena di Marchizza e batte imparabilmente Crisanto. Esplode il Comunale di Chiavari.

Altre Notizie