Domenica, 21 Luglio, 2019

Nazionale: Ventura convoca Emerson Palmieri per lo stage dell'Italia

Emerson Palmieri Nazionale Ventura, rimbocco le coperte a Buffon
Cacciopini Corbiniano | 07 Aprile, 2017, 00:39

L'11 e il 12 aprile ci sarà uno stage per la nazionale di Giampiero Ventura e il ct riserverà due convocazioni inedite in azzurro.

Fiorentina, come cresce il piccolo Chiesa! Ha esperienza, è il meno battuto ed è il portiere della Juventus. In forte dubbio invece Gagliardini a centrocampo (s'è fatto male contro la Samp e potrebbe essere indisponibile): pronti Grassi e Mazzitelli. Arrivato in Italia nel 2014 in prestito dal Santos, ha giocato una stagione al Palermo, per poi essere ceduto a titolo definitivo ai giallorossi nel 2015. L'esterno sinistro avrà tuttavia una grande concorrenza per il suo ruolo alla conquista del mondiale, si aggiunge infatti a Conti, Florenzi, Spinazzola, Zappacosta, Darmian e De Sciglio. Sono stati 32 (27 provenienti dalla Serie A e 5 dalla Serie B) i calciatori convocati in occasione dei primi due raduni, con un'età media di 22 anni e 3 mesi, diminuita di quasi un anno tra il primo e il secondo raduno (22 anni e 8 mesi a novembre, 21 anni e 9 mesi a febbraio). Non escluso un terzo volto nuovo: l'attaccante dell'Ascoli Favilli oppure il pescarese Cerri, anche perché in attacco non c'è abbondanza.

Oltre a questo, saranno in programma anche altri due stage (2-3 maggio, 29-30 maggio) e il 31 amichevole con San Marino a Empoli.

Altre Notizie