Lunedi, 22 Luglio, 2019

Come vedere il GP di Formula 1 in Cina in diretta streaming

F1 | Doppia zona DRS per il Gran Premio di Cina CALENDARIO FORMULA 1/ Gran Premio Cina 2017 Shanghai: l anno scorso. Gli orari di prove, qualifiche e gara
Cacciopini Corbiniano | 06 Aprile, 2017, 15:53

Prendiamo una gara per volta. "Ma abbiamo un bel pacchetto che ci mette in una buona posizione".

Dopo la vittoria della Ferrari nel Gran Premio d'Australia sarà ancora una volta la sfida Sebastian Vettel contro Lewis Hamilton ad animare il week end della Formula 1. Il tedesco arriva dal successo nel primo Gp della stagione ma non vuole scoprire troppo le carte. Del resto, la Rossa è la scuderia che detiene il record di vittorie sul circuito di Shanghai per quello che è un feeling nato sin dalla prima edizione del Gran Premio, in quanto nel 2004 a trionfare fu l'indimenticabile Rubens Barrichello, mentre l'anno dopo toccò a Fernando Alonso su Renault a tagliare per prima il traguardo. Anche per chi è rimasto in Italia, è stato grandioso avere una piccola ricompensa per il tantissimo lavoro in inverno. E' stato un ottimo week end molto speciale, con queste auto di nuova generazione in genere nelle prime gare della stagione c'è tanto lavoro ed è stato anche per questo il modo migliore per dare il via alla stagione. Questa è un'altra secca a sinistra che costringe a scalare dalla settima alla seconda a meno di 100 km/h e che obbliga subito ad un cambio di direzione verso destra, quella 12 che è collegata alla 13 e che, insieme alla prima curva, rappresenta la seconda parte più difficile della pista. Il Gran Premio di Cina è sempre pieno di sorprese. "E' una pista molto esigente per la macchina e le gomme, per noi piloti e per le condizioni imprevedibili".

Rimonta mondiale - Nel frattempo, l'esordio da sogno della Ferrari ha rimescolato le carte nelle scommesse sul titolo piloti. Hai bisogno di fiducia quando ci sali, ma non è che chiami in macchina per sapere come stia. "L'abbiamo scelto a cena, è molto divertente".

A proposito di questo Vettel, in risposta alla domanda sul rapporto che il nuovo attore Liberty Media deve avere con i fans, ha dichiarato: "Per alcuni aspetti dobbiamo cambiare". Troppo pero' no, e' sbagliato. Bisogna cercare un quadro di continuità. Gare più corte forse sarebbero più emozionanti sul breve, ma... Il Gran Premio di Cina sarà trasmesso anche dalle reti Rai, in chiaro per tutti, ma in differita.

Vettel parlando poi con Sky al termine della conferenza ha aggiunto. Le nuove auto obbligano ad un impatto fisico diverso rispetto al passato e Vettel spiega queste nuove sensazioni:"Sono auto molto più veloci, senza dimenticare che abbiamo molto più carburante in serbatoio". In fabbrica ho trovato ragazzi contenti ma ancora più motivati a continuare così. Bella vittoria quella in Australia, ma i piedi restano ben ancorati al suolo, o meglio all'asfalto: "Dopo una vittoria è facile dire che quest'anno abbiamo già fatto meglio".

Altre Notizie