Venerdì, 19 Luglio, 2019

Allegri (Allenatore Juventus): giocatori tutti rientrato da nazionali, condizioni discrete

Allegri Allegri
Cacciopini Corbiniano | 06 Aprile, 2017, 15:30

Vedere di nuovo un Napoli-Juve a distanza di sole 72 ore non rende davvero troppo l'idea dell'importanza di questa partita. Dybala potremmo non rischiarlo anche in vista del delicatissimo match di mercoledì, Mandzukic ha un problema al ginocchio. Scudetto?

"Sono rientrati tutti, stannodiscretamente bene: deciderò oggi nell'ultimo allenamento chiscenderà in campo". Ha fatto pochi allenamenti in settimana, non è in ritardo ma nemmeno in forma ottimale. I risultati ottenuti fin dal primo anno e i miglioramenti ottenuti in Champions League hanno fatto fino ad oggi da calmante, ma oggi neanche questo basta più. E' una partita importante, sia per noi che per loro. Allegri la pensa però diversamente: "Queste due sfide non dicono nulla in più sul valore di Higuain".

Sul clima che potrebbe trovare la Juventus, Allegri ha ribadito che la squadra è abituata a giocare partite con un clima incandescente. Questo aspetto, esaminandolo con attenzione può essere visto come un'arma a doppio taglio: da una parte l'euforia di una piazza intera che cerca la rimonta, l'assalto, l'entusiasmo di un popolo intero, dall'altra il timore di poter fallire e gettare tutto alle ortiche già due mesi prima del finale di stagione, cosa che abbatterebbe la piazza partenopea e non poco (considerando inoltre la gravità dell'eliminazione per mano degli acerrimi rivali della Juve). E' stato amato, ma lui è sereno. L' Italia sportiva e non domani ha una grande chance per dimostrare che è iniziato un percorso di cultura sportiva un po' diverso. "Le polemiche? Il nostro stimolo sono tre punti da prendere, per conquistare un altro pezzo di scudetto". Chi preoccupa Allegri è Callejón, un giocatore del Napoli che sa "nascondersi" nell'area avversaria. "Il Napoli ha un gioco simile al Barcellona: se la palla ce l'hanno gli altri noi dobbiamo difenderci".

PANCHINA D'ORO - "Ho votato Di Francvesco".

Altre Notizie