Lunedi, 20 Gennaio, 2020

Coppa Italia: Juventus in finale

Coppa Italia: Juventus in finale Coppa Italia: Juventus in finale
Evangelisti Maggiorino | 06 Aprile, 2017, 14:09

A chi era indirizzato?

Nina Moric è finita al centro delle polemiche per diversi pensieri che ha voluto condividere sui social e che hanno scatenato la ribellione dei tifosi di Juventus e Napoli. Sono bastati pochi minuti ai bianconeri per superare il numero di conclusioni verso la porta avversaria rispetto all'ultima sfida (1 volta sola) e al palleggio a ritmo altissimo del Napoli, i bianconeri hanno saputo rispondere con cattiveria sul portatore di palla e un pressing alto in grado di mettere in difficoltà Koulibaly e soprattutto Chiriches. Occasioni da gol: 9 Napoli, 1 Juventus; alla luce di questo dato è evidente come il pareggio stia stretto alla formazione di Sarri che ha creato tantissimo nella trequarti avversaria.

LE DICHIARAZIONI - Al termine della gara il centrocampista e capitano del Napoli, Marek Hamsik, è stato raggiunto dai microfoni di Sky Sport: "L'1-1 per me non è un risultato giusto, il Napoli meritava qualcosa di più vista la mole di gioco che abbiamo espresso, nel finale ci sono mancate le forze e quindi ci siamo dovuti accontentare del pari, consapevoli di aver fornito in campo una prestazione convincente".

Azzardare un pronostico dopo aver visto la partita di domenica in campionato non è affatto semplice, proprio perchè sono passati soltanto tre giorni. A ribadire quest'eventualità ci ha pensato Walter De Maggio che, durante il programma Radio Gol, su Radio Kiss Kiss ne ha parlato. "Il rapporto con Higuain è sempre ottimo, poi è chiaro che nei 90 minuti diventa un avversario come gli altri che vestono la casacca bianconera". Il nostro atteggiamento è stato fin troppo difensivo?

Sostituzione di Hamsik? Ha avuto solo i crampi ed ha chiesto il cambio perché ha speso molto a livello fisico e mentale, ma tranquillizzo tutti, fisicamente sta bene e può giocare mercoledì poi toccherà a Sarri scegliere chi schierare.

Altre Notizie