Martedì, 13 Novembre, 2018

Esselunga sbarca a Roma: aperto il supermercato Prenestina-Togliatti

Esselunga_Roma Roma, apre la prima Esselunga Il superstore in via Prenestina
Esposti Saturniano | 06 Aprile, 2017, 11:55

E' il caso della grande catena milanese della grande distribuzione, Esselunga, che sbarca per la prima volta nella Capitale con un megastore di oltre 8.000 mq, in via Togliatti ( Tor Sapienza), che sarà inaugurato mercoledì prossimo.

Ha aperto la prima Esselunga di Roma: già presente in Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna e Toscana, il gruppo arriva bella Capitale dopo il punto vendita aperto ad Aprilia nel 2014. Estesa su 4600 metri quadri di superficie di vendita, è dotata di ampi parcheggi (a raso e interrati) con oltre 800 posti auto.

La struttura, progettata anni fa, si estende per oltre 8mila metri quadrati all'interno del complesso di edifici previsti nel progetto del Centro Servizi Prenestino, frutto di un Accordo di Programma approvato nel 2003 dal Comune e ratificato nel 2010 dalla Regione Lazio.

Un progetto che ha permesso di realizzare opere per circa 6,5 milioni conservando i resti di un acquedotto, un'antica villa e una necropoli ritrovate durante i lavori. Si tratta del 154esimo negozio della catena Esselunga, e vede impegnati complessivamente 171 dipendenti, 134 dei quali neoassunti provenienti dal territorio circostante. Tutto il personale nei mesi scorsi ha seguito un intenso programma di formazione per acquisire esperienza e professionalità. Il megastore Esselunga sarà dotato anche di una panetteria dove verranno sfornati quotidianamente prodotti freschi. Presente anche una grande enoteca nella quale sarà si potrà scegliere fra una selezione di 800 etichette mentre la presenza costante di un sommelier potrà assicurarvi adeguata assistenza. I clienti potranno iscriversi direttamente presso il negozio al programma gratuito di fidelizzazione di Esselunga chiamato Fìdaty: le Carte Fìdaty danno diritto a sconti su centinaia di prodotti ogni settimana e permettono la raccolta punti che dà accesso al ricco catalogo con numerosi premi e agevolazioni.

Altre Notizie