Giovedi, 12 Dicembre, 2019

WhatsApp: ecco la condivisione multipla dei contatti e i pagamenti p2p

Esposti Saturniano | 04 Aprile, 2017, 23:58

Inoltre, non è detto che se tale supporto verrà integrato nell'app di Whatsapp in India lo stesso verrà esteso anche in altri paesi.

Più volte ventilato e ora finalmente in rampa di lancio, sta infatti per giungere sui telefoni di tutto il mondo il sospirato aggiornamento di WhatsApp che consentirà di revocare i messaggi inviati sotto gli effluvi della collera e di partorire contenuti destinati ad autodistruggersi dopo al fruizione, anche se l'azienda non specifica se la suddetta opera di distruzione interessi anche i dati memorizzati sui servers (come accade per Snapchat) oppure se si limiti ad una mera opera di cosmesi rivolta a rimuovere solo quanto l'utente può visualizzare e non la cosa in sé (per dirla con Kant).

Per quanto riguarda invece le versioni mobile, sul prossimo aggiornamento WhatsApp Beta 2.17.122 o 2.17.123 per Android e iOS, sarà presente una nuova funzione che permetterà di poter inviare più contatti contemporaneamente, sia sulla chat singola che sui gruppi, proprio come si fa già con le foto e i video. Ricordiamo che negli Stati Uniti è già possibile utilizzare Messenger per inviare denaro. Sarà utilizzato il sistema di pagamento UPI, che ha dalla sua parte l'appoggio del governo.

Tutti gli utenti potranno inviare denaro a beneficio di altri soggetti regolarmente iscritti alla piattaforma. Ma, perché l'India è il Paese-Tester? La nuova funzione potrebbe essere introdotta dalla compagnia entro i prossimi 6 mesi in India (il principale mercato dell'applicazione, con 200 milioni di iscritti). In pratica, la prima società che riuscirà a semplificare al massimo le transazioni digitali (le persone in India non hanno la minima dimestichezza con questa forma di pagamento), potrebbe diventare la società leader della transazioni digitali indiane.

WhatsApp avrebbe deciso di scegliere l'India per testare questa novità, sostanzialmente per due motivi.

Altre Notizie