Domenica, 15 Settembre, 2019

L'auto elettrica di Tesla corre e supera Ford per capitalizzazione di mercato

Autovetture Tesla alle colonnine di ricarica elettrica Autovetture Tesla alle colonnine di ricarica elettrica
Esposti Saturniano | 04 Aprile, 2017, 15:19

Questo risultato dovrebbe aiutare Tesla a convincere gli scettici che il percorso di avvicinamento alla produzione Model 3 è a buon punto. Ford al contrario ha ricavi annuali che sono 20 volte superiori, miliardi di dollari di profitti e vende milioni di auto l'anno.

Un altro dato da tenere in considerazione per il primo trimestre del 2017 è quello che riguarda le mancate consegne, circa 2.750, a causa di alcuni ritardi legati a problemi di trasporto o l'impossibilità di ritiro da parte dei clienti. La società ha precedentemente affermato che per metà del 2017 punta a consegnare 50 mila auto. Tesla, la societa' specializzata nella produzione di auto elettriche, fondata nel 2003 dal miliardario di origine sudafricana Elon Musk, ieri ha chiuso a Wall Street con un valore di mercato di 48,63 miliardi di dollari contro i 45,47 miliardi di Ford, la societa' che oltre un secolo fa ha introdotto la produzione in serie dell'auto e la catena di assemblaggio, introducendo il modello Ford T. Il valore di Borsa non riflette il vero rapporto di forza tra le due societa', ma e' un indicatore significativo. Numeri che sono destinati a migliorare grazie al lancio della Model 3, il nuovo modello di auto elettrica pensato per avvicinare molte più persone grazie al suo costo di partenza decisamente più abbordabile.

Tesla - Il costruttore californiano di vetture elettriche ha appena annunciato il raggiungimento di un risultato estremamente positivo per ciò che concerne le consegne effettuate nei primi tre mesi dell'anno corrente.

Tesla è la seconda casa automobilistica americana per valore di mercato. Tesla dunque promette di rivoluzionare completamente il settore.

Altre Notizie